Carnevale 2020 a Roma: costumi e maschere, dove comprare o noleggiare

Carnevale 2020 a Roma: costumi e maschere, dove comprare o noleggiare

Bambini Roma Venerdì 31 gennaio 2020

© pixabay.com

Roma - Coriandoli e stelle filanti ricoprono le strade di Roma. Frappe e castagnole fanno capolino dai banconi dei bar. È ufficiale: il Carnevale 2020 è arrivato anche a Roma. E con il Carnevale è arrivata anche la voglia di divertirsi e stare insieme. Come ogni anno, adulti e bambini si travestono e corrono a festeggiare a casa dei compagni di classe, a scuola, nei pub o in piazza, mentre sfilano i carri.

Ma cosa vuol dire davvero mascherarsi? La tradizione del mascherarsi durante il Carnevale serviva a rovesciare l’ordine sociale e a porre tutti sullo stesso livello. Oggi questa valorosa tradizione è più che rispettata e i tanti negozi di Roma, che vendono maschere e vestiti di Carnevale, ne sono la prova.

Pelatelli: maschere di Carnevale per grandi e bambini

Asterix, Robin Hood, Mary Poppins, Tomb Raider, Winnie The Pooh, Minions: da Pelatelli, storico negozio situato in via Aristide Leonori 26 e in via delle Medaglie d’Oro 354, è possibile acquistare costumi da uomo, donna e bambino originali e classici (per info chiamare lo 06 5400295).

Disney store, tra principesse e Capitan America

Il Disney store di via del Corso 165 è il luogo perfetto per le bambine e i bambini, dai 3 ai 12 anni, che hanno voglia di mascherarsi da principesse Disney - Jasmine, Biancaneve, Aurora, Pocahontas - o da Hulk e Capitan America. Il Disney store è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.

Bliz: maschere veneziane tradizionali e non solo

In via dell’Arcadia 57, c’è il negozio Bliz. Tutti i giorni, dalle 9 alle 20, è possibile acquistare tipiche maschere veneziane, costumi da mago, da gladiatore, da cardinale; e ancora, abiti anni '50, '60 e '70. Ma non è tutto: oltre alle parrucche fantasiose per i più pigri, da Bliz è possibile noleggiare maschere e costumi.

Ciuff Ciuff: maschere da acquistare anche online

Da Ciuff Ciuff, storico negozio di giocattoli di Roma, è Carnevale tutto l’anno. Situato in via Etruria 4, a pochi passi dalla Basilica di San Giovanni in Laterano, Ciuff Ciuff è aperto il lunedì dalle 15.30 alle 19.30 e, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Qui è possibile trovare maschere di Carnevale di ogni tipo e misura: da Malefica al classico vestito di Arlecchino, passando per Peter Pan, Fiona e supereroi, fino alle tipiche maschere veneziane. Ciuff Ciuff è dotato anche di un comodo negozio ebay

Roma in maschera: i costumi della tradizione

Il negozio Roma in maschera si trova in via Eugenio Barsanti 5. Lo store, aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, da venticinque anni propone una vasta scelta di vestiti. Dal classico Aladino all’astronauta, passando per il chirurgo, Anubi, la strega, Capitan Uncino e la Cowgirl.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge per cani a Roma: Baubeach a Maccarese , Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.