Piogge e allerta vento nel Lazio martedì 28 gennaio: le previsioni meteo - Roma

Piogge e allerta vento nel Lazio martedì 28 gennaio: le previsioni meteo

Attualità Roma Martedì 28 gennaio 2020

© pexels.com

Roma - A seguito dell'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale dalla tarda mattinata di martedì 28 gennaio e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca forte, specie sui settori appenninici; mareggiate lungo le coste esposte. Vediamo nel dettaglio cosa prospettano le previsioni meteo per la giornata di martedì 28 gennaio, dal vento alle piogge.

Allerta vento nel Lazio martedì 28 gennaio

È dunque diramato lo stato di attenzione per vento su tutte le Zone di Allerta. Permane la chiusura degli accessi alle banchine del tratto urbano del fiume Tevere. Sono in corso verifiche tecniche a seguito della piena del fiume del 22 dicembre scorso.

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva 24 ore su 24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. Info e aggiornamenti al sito del Comune di Roma.

Piogge a Roma e nel Lazio martedì 28 gennaio: le previsioni meteo

A Roma per la giornata di martedì 28 gennaio le previsioni meteo segnalano cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera. Durante la giornata di martedì 28 gennaio la temperatura massima prevista è di 13.7°C, la minima di 9.3°C.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.