Derby Roma‑Lazio, strade chiuse e bus deviati domenica 26 gennaio

Derby Roma‑Lazio, strade chiuse e bus deviati domenica 26 gennaio

Cultura Roma Stadio Olimpico Mercoledì 22 gennaio 2020

© Martin Belam - flickr.com

Roma - Domenica 26 gennaio 2020, a partire dalle 18, allo stadio Olimpico si disputa Roma-Lazio: un derby sentitissimo nella Capitale, non solo per la rivalità tra le due squadre della Città Eterna, ma anche per la posizione in classifica dei due team. Era da tempo, infatti, che non si vedevano le due squadre capitoline così in alto in classifica: la Lazio di Inzaghi è terza, mentre la Roma di Fonseca la insegue al quarto posto. In occasione del derby di domenica 26 gennaio, a Roma è prevista l'eventualità che alcune strade vengano chiuse, con divieti di sosta ad ampio raggio nell'area del Foro Italico e parcheggi riservati, nell'area di piazzale Clodio per i tifosi della Roma e di XVII Olimpiade e di Tor di Quinto per i tifosi della Lazio.

Derby Roma-Lazio, il piano trasporti: come arrivare all'Olimpico

Come raggiungere lo Stadio Olimpico per il derby Roma-Lazio di domenica 26 gennaio? L'area del Foro Italico è servita da una linea tranviaria, il 2, in partenza da piazzale Flaminio (corrispondenza stazione Flaminio metro A), e da 14 linee di bus in arrivo da varie zone di Roma: 23 (via Pincherle-Marconi-Ostiense-Centro-Prati-piazzale Clodio), 31 (Laurentina metro B-Colli Portuensi-via Anastasio II-Cipro metro A-piazzale Clodio), 32 (stazione Saxa Rubra della ferrovia Roma-Nord-via Flaminia-Tor di Quinto-lungotevere Diaz-Ottaviano metro A-piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese-Jonio/metro B1-Prati Fiscali-via del Foro Italico-lungotevere Diaz-piazzale Clodio), 70 (Termini-Centro-piazzale Clodio).

E ancora, lo Stadio Olimpico è raggiugibile con la linea bus 200 (stazione Prima Porta ferrovia Roma-Nord-via Flaminia-Corso Francia-Tor di Quinto-piazza de Bosis-piazza Mancini), 201 (Olgiata-Cassia-Corso Francia-piazza Mancini), 226 (Grottarossa-Cassia-piazza de Bosis-piazza Mancini), 280 (stazione Ostiense/metro B Piramide/Porta San Paolo Roma-Lido-Centro-Prati-Lepanto metro A-piazza Mancini), 301 (Grottarossa-Cassia-piazza de Bosis-Prati-Centro-piazza Augusto Imperatore), 446 (circonvallazione Cornelia metro A-Pineta Sacchetti-Trionfale-via Cortina d'Ampezzo-stadio-piazza Mancini), 628 (piazza Cesare Baronio-Appio Latino-Centro-Prati-Farnesina), 910 (stazione Termini-Parioli-Flaminio-piazza Mancini) e 911 (San Filippo Neri/ferrovia FL3-Trionfale-Monte Mario-Camilluccia-piazza de Bosis-piazza Mancini). 

Derby Roma-Lazio: strade chiuse e mobilità

Domenica 26 gennaio, dunque, nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi, è possibile che le strade circostanti l'Olimpico vengano temporaneamente chiuse al traffico privato (con l'eccezione dei veicoli di soccorso, dei residenti, di moto e motorini e di altri autorizzati). Info e aggiornamenti sulle strade chiuse per il derby Roma-Lazio sul sito Muoversi a Roma.

Potrebbe interessarti anche: , Piero Angela racconta i Viaggi nell'Antica Roma: biglietti e orari , Musei civici di Roma e Fori Imperiali, riapertura dal 2 giugno: biglietti, regole d'accesso e mostre in corso , Il Bioparco di Roma riapre: prezzo biglietti, prenotazioni, orari, sicurezza , Riapre il Colosseo a giugno. Biglietti, prenotazioni e orari del Parco archeologico , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.