Dove andare a fare merenda con i bambini a Roma

Dove andare a fare merenda con i bambini a Roma

Bambini e famiglie Roma Lunedì 20 gennaio 2020

© pexels.com

Roma - I bambini non hanno dubbi: è la merenda il momento della giornata che preferiscono e Roma lo sa bene. Tra pane e nutella, pane e marmellata, biscotti, pizzette rosse, patatine fritte, morbidi panini all'olio farciti a piacere, Coca Cola, succhi di frutta e  aranciata, la Città Eterna regala gioia, serenità e divertimento a tutti i bimbi del mondo: vediamo allora dove andare a far merenda con i bambini a Roma.

Merenda al Family bar di Roma

Dalle 16 è possibile fare merenda in famiglia sia all'aperto che al chiuso in molti luoghi della Capitale. Il Family bar, sito in via Carlo Cipolla 26, nei pressi della Tuscolana, propone un ambiente accogliente e familiare caratterizzato da aree per bambini dove mangiare pizzette, panini e succhi di frutta.

Merenda all'Istituto Saint Louis de France di Roma

In pieno centro storico, a due passi da piazza Navona, l'Istituto Saint Louis de France, propone ogni mese la cine-merenda: un  appuntamento entusiasmante per tutta la famiglia al costo di 7 Euro per gli adulti, 5 per i bambini e totalmente gratuita per gli iscritti all'Istituto. La cine-merenda si svolge prima delle 17, ovvero prima dell'inizio del film; a disposizione di tutta la famiglia merende dolci o salate.

Merenda a Roma da Babù

Da Babù, caffetteria situata via Carlo Denina 18, ci si sente a casa: dal martedì alla domenica dalle 16.30 alle 19.30, i bambini possono fare merenda a base di pizza bianca, biscotti, succo di frutta o altre pietanze e giocare nell'apposita aria giochi. Babù ha pensato anche ai genitori, che al costo di 6 Euro, possono scegliere una bevanda e sorseggiarla mentre osservano i loro bimbi giocare.

Dove porto i bambini a Roma a fare merenda all'aperto

A Roma, infine, si puà organizzare anche una merenda all'aria aperta grazie agli innumerevoli parchi e ville che popolano la città: da Villa Borghese a Villa Pamphilj, i giardini dove fare merenda in famiglia sono a disposizione delle famiglie in tutte le stagioni dell'anno.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi , Pari, crescere senza stereotipi: il nuovo percorso per bambini di Explora , Il Fantastico Mondo del Fantastico: un parco per bambini al Castello di Lunghezza , Bomarzo, il Parco dei mostri: orari, visite, prezzi biglietto , Bioparco Roma: orari 2019, prezzi biglietti, animali da vedere. Dove portare i bambini d'estate

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.