Gino Sorbillo raddoppia a Roma: dove e quando apre la nuova pizzeria

Gino Sorbillo raddoppia a Roma: dove e quando apre la nuova pizzeria

Food Roma Lunedì 20 gennaio 2020

© facebook.com/PizzeriaGinoSorbillo

Roma - Nel 2019, meno di un anno fa, Gino Sorbillo apriva a Roma la sua prima pizzeria, e ora, nel 2020, giunge l'annuncio di una seconda pizzeria nella Capitale appartenente al celebre pizzaiolo napoletano. Come a Milano, dopo la pizzeria Lievito Madre, Gino Sorbillo porta a Roma anche il suo marchio Gourmand, un progetto sulle pizze regionali.

Sorbillo a Roma: l'indirizzo e la data della nuova pizzeria

Per la nuova apertura a Roma, Sorbillo ha scelto un luogo centrale, frequentatissimo da cittadini e turisti: La Rinascente di via del Tritone. L'apertura pare essere imminente: nonostante non ci sia ancora una data precisa, l'arrivo della nuova pizzeria di Gino Sorbillo a Roma è previsto per la fine di marzo.

Gino Sorbillo Gourmand: come sarà la nuova pizzeria e il menù

Gourmand è il progetto che Gino Sorbillo sta portando avanti sulle pizze regionali: consiste in una rivisitazione della classica pizza per cui è divenuto celebre. Il famoso pizzaiolo ha spiegato come per la preparazione delle sue pizze utilizzi una farina di tipo 1, di rado utilizzata per la pizza napoletana. Presso Gourmand, inoltre, in luogo delle pizze disponibili sul menù di Lievito Madre, ogni pizza sarà dedicata a una delle regioni italiane, e ciascuna sarà caratterizzata da due o tre ingredienti tipici del territorio.

Sorbilo ha in programma di alternare 10 regioni alla volta volta, anche per poter acquisire materie prime specifiche e di qualità. Si parte naturalmente da Lazio e Campania, accompagnate da Puglia, Piemonte, Sicilia, Calabria e non solo. Per la preparazione delle sue pizze Gourmand, Sorbillo impiegherà prodotti tipici delle 20 regioni italiane, tra cui l'olio di Olitalia aromatizzato al rosmarino, il Fiordilatte di Napoli dei Monti lattari, il pomodoro biologico dell'azienda La Fiammante e le farine di Molino Caputo. Inoltre, Sorbillo sta sperimentando una nuova farina per la pizza romana: Gourmand, infatti, è una pizzeria che si presterà anche a sperimentazioni.

L'obiettivo di Sorbillo nel portare Gourmand a Roma è di differenziare, come il pizzaiolo ha già fatto a Milano: da Lievito Madre i romani troveranno la pizza napoletana, da Gourmand le pizze regionali. Il progetto di Gourmand, insomma, mira a configurarsi come una dedica alla pizza e alle peculiarità di ogni regione italiana, uscendo dallo schema tradizionale. 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.