Niccolò Fabi in concerto a Roma: orari, scaletta e come arrivare

Niccolò Fabi in concerto a Roma: orari, scaletta e come arrivare

Musica Roma Auditorium Parco della Musica Venerdì 17 gennaio 2020

© Giuseppe Milo - flickr.com

Roma - La Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, domenica 19 e lunedì 20 gennaio, alle 21, ospita il concerto di Niccolò Fabi, che presenta il suo nuovo album con il tour Tradizione e tradimento.

Con questo concerto, Niccolò Fabi, lontano dalle scene dal 2017, torna a suonare live per un appuntamento che lui stesso ha definito «una specie di appuntamento al buio». In questi anni lontano dalle scene, Niccolò Fabi ha viaggiato, raccontando sui social i suoi viaggi, e realizzando anche una webserie dal titolo A casa loro: sei puntate in cui Fabi racconta il suo viaggio in Etiopia, e in ognuna delle quali l'artista entra in una casa diversa alla scoperta delle storie degli abitanti.

Niccolò Fabi in concerto a Roma: la scaletta

Il concerto di Niccolò Fabi, già sold-out da mesi, è un alternarsi di novità e vecchi successi, con una scaletta che prevede i seguenti brani: A prescindere da me, Amori con le ali, Io sono l’altro, I giorni dello smarrimento, Nel blu, Una somma di piccole cose, Facciamo finta, Filosofia agricola, È non è, La promessa, Solo un uomo, Una buona idea, Indipendente, Ecco, Vince chi molla (piano solo), Una mano sugli occhi, Costruire, Scotta, Tradizione e tradimento, Vento d'estate, Il negozio di antiquariato, Lasciarsi un giorno a Roma.

Niccolò Fabi in concerto a Roma: come arrivare all'Auditorium Parco della Musica

L'Auditorium Parco della Musica, in viale Pietro de Couberten 30, è a circa 3 chilometri da piazza di Spagna ed è facilmente raggiungibile sia con la macchina che con i mezzi pubblici: metro, autobus e tram.

Se prendete la metro, scendete alla fermata Flaminio della linea A e poi proseguite con il tram 2 oppure con la Ferrovia Roma-Nord, fermata piazza Euclide.

Se raggiungete l'Auditorium con l'autobus, potete optare per le linee 910 (Capolinea Termini/Piazza Mancini), 53 (Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi), 982 (Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti) o 168, (Capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina).

Se optate per il tram, la linea da prendere è la 2 (Capolinea P.le Flaminio/Piazza Mancini). L'Auditorium Parco della Musica dispone inoltre di un parcheggio che conta oltre 1.000 posti, alcuni dei quali riservati ai disabili. 

Tradizione e tradimento: l'album di Niccolò Fabi

Tradizione e tradimento è l'ultimo disco di Niccolò Fabi, uscito l'11 ottobre 2019: saranno le sue nove tracce le protagoniste del concerto all'Auditorium Parco della Musica. Fabi salirà sul palco con Roberto Angelini, Pier Cortese, Alberto Bianco, Daniele Rossi e Filippo Cornaglia

Potrebbe interessarti anche: , Snodo Mandrione estate 2020: Mucca Assassina, teatro, musica. Il programma , David Garrett, concerto a Caracalla: nuova data nel 2021 , L'Auditorium Parco della Musica riapre, tra concerti e teatro. Il programma , Festival I concerti nel parco: il programma alla Casa del Jazz e all'Auditorium Parco della Musica , Antonello Venditti e Francesco De Gregori allo Stadio Olimpico: il concerto spostato a luglio 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.