Ristoranti da non perdere a Roma: guida ai locali cool del 2020

Food Roma Venerdì 10 gennaio 2020

Ristoranti da non perdere a Roma: guida ai locali cool del 2020

Bunker Kitchen Club

Roma - Il 2020 è finalmente qui e il mondo della ristorazione di Roma svela le sue tante novità da scoprire. Se siete dei foodies appassionati e non volete perdervi i ristoranti del momento in quel di Roma, tutto ciò di cui avete bisogno è un’agenda o semplicemente il vostro smartphone.

Dalla sperimentazione culinaria di Bunker Kitchen Club alla proposta asiatica super posh di Zuma, prendete nota. Qui di seguito una breve guida ai locali del momento: 10 ristoranti da provare nel 2020 a Roma.

Archivolto, materia prima al top

In centro storico, dopo l’apertura di Barbieri 23, ecco la seconda creatura dello chef Giorgio Baldari. Archivolto è situato al piano terra dell’Hotel Scenario e propone un menu di piatti in cui la materia prima è sempre protagonista riconoscibile.

Mediterraneo - Ristorante e Giardino, cena al museo

Il ristorante arriva dopo l’addio al Maxxi da parte di Cristina Bowerman. Da Mediterraneo - Ristorante la cucina di Valerio Di Pasquale è un mix di culture che spazia dalla pizza alla carne. C’è anche un proposta sushi realizzata da Francesco Di Cori.

Bunker Kitchen Club, sperimentazione in centro

Certamente una delle aperture più intriganti dell’ultimo anno. In un quartiere dove regnano sovrane le trattorie tradizionali, lo chef Nicholas Amici propone la sua visione informale di alta cucina, fatta di tecniche e ingredienti provenienti da ogni parte del mondo.

Amami Oasi of Taste, tra Occidente e Oriente

A metà strada tra sapori mediterranei e asiatici si trova la cucina di Amami Oasi of Taste. Il menu, ideato dallo chef Riccardo Fanucci, è a base di pesce, con qualche proposta di carne e veg. A preparare i cocktail è Francesco De Nicola.

Scabeat, by Davide Scabin

All’interno del Mercato Centrale di Roma, il locale di Davide Scabin è la nuova tappa gourmet per viaggiatori e non solo. Il menu è un incontro originale ed estroso – proprio come lo chef stellato – tra tradizione piemontese e laziale.

Zuma, asiatico esclusivo

In cima a Palazzo Fendi, Zuma è diventato negli anni una garanzia per chi desidera pranzare o cenare in un ambiente cool in centro città. Una proposta asiatica intrigante, in cui piatti di carne si affiancano bene al sushi, ne fa un indirizzo adatto a tutti. Se siete alla ricerca di un’idea originale per un ricorrenza, qui andrete sul sicuro, magari brindando con un signature cocktail realizzato dal Lorenzo Coppola.

Eufrosino Osteria, comfort food nostrano

Proposta comfort food in un ambiente caldo e piacevole per Eufrosino Osteria, ultimo progetto di Marco Pucciotti con lo chef Paolo D’Ercole. Se, in una serata di questo nuovo anno, avete voglia di coccole, qui trovate piatti della tradizione italiana, dalle tagliatelle ai passatelli.

Reserva Restaurante, sapori del Sudamerica

Un ambiente elegante e accurato fa da cornici a un menu dedicato alla ristorazione sudamericana e ai sapori caraibici. Reserva Restaurante, realizzato da Alessandro Lisi, Giorgio Zancolla e Paulo Aires, è certamente l’indirizzo etnico da provare nel 2020 (compresi i cocktail, realizzati da Maurizio Musu).

Cambio, golosa informalità

Lo chef Fabio Trovato e il sommelier Franco Magliocchetti hanno recentemente inaugurato questo ristorante informale in cui si bene anche bene. Uno degli indirizzi da fare propri nel 2020, soprattutto per una serata tra amici. 

Locanda Abruzzese, trattoria regionale

Una trattoria con tutte le cose al suo posto: mobili in legno, terraccotta, antichi soprammobili e utensili, ma soprattutto menu di piatti abruzzesi realizzati a regola d’arte, dagli arrosticini di fegatelli allo stufato di capra. Un’altra impresa riuscita dello chef Fabio Baldassarre.

Potrebbe interessarti anche: , Festival dello street food internazionale 2020 a Roma: menù e orari di apertura , Ristorante Adelaide al Vilòn, tra storia e gusto , Ristorante Jole a Testaccio: le ricette della nonna a Roma , Ristorante Alfredo alla Scrofa, il re delle fettuccine a Roma , Pizzerie Roma: nuove aperture 2020, da Gino Sorbillo alla pizzeria A Rota

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.