Capodanno 2020 a Roma: cenone in villa, prezzi e idee. Dove andare

Capodanno 2020 a Roma: cenone in villa, prezzi e idee. Dove andare

Cultura Roma Lunedì 30 dicembre 2019

© maxpixels.net

Roma - Capodanno 2020 è alle porte e Roma si prepara ad accoglierlo al meglio, tra relax e divertimento; sono molte le ville storiche di Roma che, la sera di martedì 31 dicembre, spalancheranno le porte a romani e non, regalando loro qualche ora di spensieratezza. Cosa fare e dove andare a Roma la notte di Capodanno 2020? Ecco qualche idea per trascorrere la notte di San Silvestro tra cene gourmet, musica dal vivo e dj-set.

Capodanno 2020 a Villa Coesia

Per festeggiare un Capodanno in stile anni Venti a Roma, tra dj-set, musica e balli, occorre recarsi a Villa Coesia, dove, nelle immense sale dell'elegante villa di via di Marco Simone 251 si respira aria di magia. Il cenone, accompagnato da prosecco, champagne, bevande analcoliche, cotechino e lenticchie, inizia alle 20.30; si può scegliere tra il buffet al prezzo di 70 Euro o la cena servita al costo di 120 Euro.

Capodanno 2020 a Villa dei Principi

L'ottocentesca Villa dei Principi, situata sulla via Aurelia, propone un Capodanno 2020 all'insegna dello spettacolo. Il tema della serata più lunga dell'anno è New Twen20ties prohibition empire; una festa dedicata alla ricorrenza del centenario degli anni Venti del proibizionismo americano. Su due palcoscenici, a partire dalle 20.30, alcuni artisti si esibiscono e il pubblico può godersi lo spettacolo gustando gnocchetti, calamari, gamberi e crema di piselli, patate novelle burro e salvia e tante altre prelibatezze. Dalle 22.30 le due ampie sale diventano dance room dove ballare musica house o scatenarsi sulle note di happy revival degli anni '70, '80 e '90. Villa dei Principi propone due ingressi con dj-set: il primo, previsto per le 23.15, il secondo per mezzanotte e mezza.

Capodanno 2020 a Residenza Castelverde

Lasagna croccante, mezzo pacchero di Gragnano, trancetto di maialino, tronchetto di porchetta di Ariccia artigianale, focaccina a lievitazione naturale: sono solo alcune delle squisitezze offerte dalla Residenza Castelverde, villa immersa nel verde e situata in via Bolognano 24 (Lunghezza), dove, dopo la cena servita e il buffet, si attende il 2020 tra balli e divertimento.

Capodanno 2020 al Castello Miramare

Festeggiare il Capodanno 2020 in riva al mare si può, grazie al suggestivo Castello Miramare di Maccarese. Situato in via di Praia a Mare 10, il castello propone dalle 20.30 un cenone servito al tavolo per gli adulti a base di paccheri al misto mare rosa e bottarga, arrosto di muscolo di vitello, pandoro, ananas. Per i bambini è prevista una cena a buffet nell'apposita area kids a base di fettine panate, lasagne, patatine fritte, lenticchie alla castellana e cotechino. Dopo la musica dal vivo e il brindisi di mezzanotte sarà la volta del dj-set.

Potrebbe interessarti anche: , Piero Angela racconta i Viaggi nell'Antica Roma: biglietti e orari , Musei civici di Roma e Fori Imperiali, riapertura dal 2 giugno: biglietti, regole d'accesso e mostre in corso , Il Bioparco di Roma riapre: prezzo biglietti, prenotazioni, orari, sicurezza , Riapre il Colosseo a giugno. Biglietti, prenotazioni e orari del Parco archeologico , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.