Christmas Wonderland, il villaggio di Natale nel cuore di Roma

Christmas Wonderland, il villaggio di Natale nel cuore di Roma

Bambini Roma Venerdì 20 dicembre 2019

© www.facebook.com/xmaswonderlandroma/

Roma - Christmas Wonderland, venerdì 20 dicembre, apre i cancelli a Roma nel cuore del quartiere Prati, all'interno degli spazi di Prati Bus District, ovvero l'ex deposito Vittoria dell’Atac. Christmas Wonderland rimarrà aperto per tutte le feste di Natale fino a lunedì 6 gennaio.

Questa del 2019 è la prima edizione di Christmas Wonderland, 4000 mq di atmosfera  natalizia, dove i visitatori saranno accolti da un incredibile Babbo Natale alto ben 6 metri. Un Babbo Natale grandissimo che farà rimanere a bocca aperta tutti i bambini, incantando i più grandi. E poi ci sarà la casa di Babbo Natale, una casa incantata dove i bambini potranno incontrare il loro beniamino e spedire la letterina dei desideri.

Ma non è finita qui, perché Christmas Wonderland offre performance con installazioni che vanno oltre il tema natalizio. Tre pacchi di Natale giganti ospiteranno esperienze sensoriali tramite la tecnologia.

Si inizia con l'Infinty Room che, ispirata ad un concept dell'artista giapponese Yayoi Kusama, condurrà i visitatori nel Mondo che non c’è. Poi si incontrerà lo Zoo luminoso, dove scattare le foto più originali di questo Natale 2019. Un angolo di Jungla luminosa dove prenderanno vita gli animali più amati e temuti e che forse diverrà lo sfondo più virale dei social.

All'interno del percorso di Christmas Wonderland  si incapperà nell'ultimo dei tre pacchi, il Neon Museum, per la prima volta a Roma. Forse il nome e l'idea del progetto deriva dal Museum Neon di Varsavia che offre una seconda vita alle luci pubblicitarie al neon, molto popolari durante il periodo comunista, poi, le luci al neon sono cadute inesorabilmente nell'oblio. E grazie a questo Museo, ora sono tornate alla loro ex gloria. Perciò anche in quest'angolo sarà possibile scattare foto con uno sfondo veramente originale.

Ma non c'è Natale senza neve e perciò improvvisamente ci si ritroverà nel Polo Nord, lo Snow Village che proporrà un angolo magico dove poter interagire con la materia più preziosa dell'inverno: la neve! Pupazzi giganti in polistirolo saranno decorati dai più piccoli con l’aiuto dei loro genitori. 

Quando si arriva al Polo Nord si arriva immancabilmente su una pista di pattinaggio sul ghiaccio che al Christmas Wonderland è coperta e illuminata con proiezioni uniche nel loro genere, permettendo così di trascorrere un’ora in movimento dopo aver degustato le leccornie del Natale.

Ma, un villaggio di Natale che si rispetti non può non avere il suo mercatino di Natale, così Christmas Wonderland presenta il suo Portobello Market che, composto da 40 store, riporterà le atmosfere tipiche di Portobello Road a Londra. Qui si troveranno le eccellenze dello street food e temporary shop di artigiani e inusuali brand.

Poi, performance artistiche e spettacoli di diverso genere intratterranno i visitatori con un programma consultabile a breve.

Un villaggio completo e non usuale quello di Christmas Wonderland, che tra arte, Babbo Natale e tanta neve accoglierà gli avventori per trascorrere qualche ora spensierata nella magia dell'atmosfera natalizia.

Ingresso: 10 Euro, ridotto per famiglie e gruppi. Info e programma sul sito di Christmas Wonderland Roma.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.