Natale 2019 a Roma: dove porto i bambini? Cosa fare e dove andare

Natale 2019 a Roma: dove porto i bambini? Cosa fare e dove andare

Bambini Roma Mercoledì 18 dicembre 2019

© pexels.com

Roma - Natale è la festa per antonomasia dei bambini, la magia di queste giornate è tutta per loro. Babbo Natale, gli alberi, le luci, i villaggi, il presepe, i regali e quell'atmosfera che risveglia in tutti noi i bambini che siamo stati, che si meravigliano per un albero molto alto, per le luci che si accendono e che illuminano in un gioco infinito le vie delle città. Portare i bambini in giro per Roma il giorno della Vigilia o di Natale non è un problema, molte gli appuntamenti tra villaggi a tema, Ice Park e i classici film in uscita a Natale. Di seguito qualche idea per trascorre fuori casa con i bambini, la giornata della VigiliaNatale e Santo Stefano.

Iniziamo con gli Ice Park dove tutta la famiglia può divertirsi tra una pattinata, uno spettacolo sul ghiaccio, Babbo Natale, le luci dei banchi con prodotti di ogni tipo. Ne potrete trovare in tutta Roma dall'Auditorium Parco della Musica all'Eur, da Ladispoli a Terracina.

Mentre per i villaggi a tema troviamo Luneur Park che per queste feste natalizie si è trasformato in un vero villaggio di Natale. Qui i bambini potranno scoprire sentieri innevati, luci e creature affascinanti arrivate dal Regno dei Ghiacci, anche qui una pista di pattinaggio sul ghiaccio ecologica sarà una delle principali attrazioni.

Anche il Castello di Lunghezza si è trasformato nel Fantastico castello di Babbo Natale, dove i bambini troveranno la fata delle nevi, l'ufficio postale di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli, il covo della Befana con gli elfi pasticceri.

A Vetralla in provincia di Viterbo, svetta Il regno di Babbo Natale, con oltre 3500 metri quadrati dedicati alla magia del Natale. Un Auditorium che propone animazione e spettacoli per i bambini e una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio nel centro del villaggio.

Mentre ad Aquino in provincia di Frosinone, come da tradizione, è tornato il Magico villaggio di Babbo Natale, che anche quest'anno propone nel suggestivo borgo medievale un percorso ricco di sorprese e lucine per tutta la famiglia.

A Casal Palocco la diciassettesima edizione del Villaggio di Natale presso Solara Garden Center, sarà la gioia di tutti i bambini traluminarie, dolci tipici, alberi, presepi  e decorazioni provenienti da ogni parte del mondo con l'immancabile presenza di Babbo Natale.

A ridosso della Vigilia apre Christmas Wonderland negli spazi di Prati Bus District che accoglie grandi e piccini con un Babbo Natale di 6 metri. La casa di Babbo Natale sarà lo scenario incantato in cui i bambini potranno incontrare il loro beniamino e spedire la letterina dei desideri.

Il giorno di Santo Stefano si potranno portare i bambini al Bioparco dove li aspetta tante attività, dagli incontri con i rettili ad altri animali, si potrà vedere mangiare l'elefante Sofia e fare una passeggiata guidata tra gli ospiti del Bioparco.

Sia il giorno della Vigilia che il giorno di Santo Stefano la mostra Dinosaurs live negli spazi della Ex Caserma Guido Reni  condurrà grandi e bambini nel mondo dei dinosauri. Una passeggiata tra i diversi habitat di ogni specie di dinosauro.

Magia ed emozione per grandi e piccini all'interno del Castello di Santa Severe, che per l'occasione si trasforma nel Villaggio di Natale,  con spettacoli, animazione, il tipico mercatino di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Per i bambini di ogni età dal 24 dicembre presso il Palazzo Bonaparte arriva la mostra I love Legocon spettacolari diorami, creazioni artistiche e laboratori creativi aperti a tutti. Scenari minuziosamente riprodotti e ambienti realizzati in decine di metri quadrati con i mattoncini più famosi del mondo.

E come ogni anno non poteva mancare il Film di Natale per bambini che quest'anno è sicuramente Frozen II - Il segreto di Arendelle , secondo capitolo del fortunato film d'animazione Disney. Con le voci, tra i tanti,  di Serena Autieri, Serena Rossi ed Enrico Brignano.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge per cani a Roma: Baubeach a Maccarese , Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.