Sardine a Roma: strade chiuse e bus deviati sabato 14 dicembre

Sardine a Roma: strade chiuse e bus deviati sabato 14 dicembre

Attualità Roma Venerdì 13 dicembre 2019

© muoversiaroma.it

Roma - Sabato 14 dicembre 2019, dalle 15 alle 19, a Roma, in piazza di Porta San Giovanni (area giardini interni) si svolge la manifestazione del movimento delle Sardine per protestare contro ogni forma di violenza discriminazione. 

All'iniziativa, che comporta diverse modifiche al traffico con strade chiuse e bus deviati, è prevista la partecipazione di circa 10.000 persone provenienti dall'intero territorio nazionale.

Gli orari

Già dalle prime ore di sabato 14 dicembre, per la manifestazione della sardine a Roma scattano le prime strade chiuse e i divieti di sosta nell'area. Dalle 13 e sino a cessate esigenze, è disposta la chiusura del cancello d'accesso ai giardini di viale Carlo Felice, sul lato della statua di San Francesco. Sempre dalle 13, e sino a cessate esigenze, è sospesa la postazione taxi in piazza di Porta San Giovanni, all'altezza via Emanuele Filiberto.

Dalle 16 di sabato 14 dicembre, è disposta la sospensione della fermata San Giovanni delle metro A e C. Deviati i bus delle linee che transitano lungo le strade della zona: 16, 81, 85 e 87. In caso vengano chiuse anche via Emanuele Filiberto e via Carlo Felice, è prevista la deviazione anche per il tram 3 e per le linee bus 51, 360 e 590. Inoltre, dalle 13, per la temporanea sospensione del capolinea di piazza di Porta San Giovanni, saranno limitate le linee 218 e 792.

Per la manifestazione delle sardine a Roma, infatti, la linea 792 verrà limitata a via della Ferratella in Laterano. La linea 218 verso San Giovanni seguirà il percorso abituale fino a via Faleria. Da qui proseguirà su via Appia, piazza Re di Roma, via Cerveteri, via Soana e via Gallia, continuando il percorso di ritorno verso il capolinea di Padre Formato. Limitata anche la linea 665, che non raggiungerà piazza San Giovanni, terminando le corse a via Magna Grecia.

Info e aggiornamenti sul sito Muoversi a Roma.

Potrebbe interessarti anche: , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.