Sardine a Roma: strade chiuse e bus deviati sabato 14 dicembre

Sardine a Roma: strade chiuse e bus deviati sabato 14 dicembre

Attualità Roma Venerdì 13 dicembre 2019

© muoversiaroma.it

Roma - Sabato 14 dicembre 2019, dalle 15 alle 19, a Roma, in piazza di Porta San Giovanni (area giardini interni) si svolge la manifestazione del movimento delle Sardine per protestare contro ogni forma di violenza discriminazione. 

All'iniziativa, che comporta diverse modifiche al traffico con strade chiuse e bus deviati, è prevista la partecipazione di circa 10.000 persone provenienti dall'intero territorio nazionale.

Gli orari

Già dalle prime ore di sabato 14 dicembre, per la manifestazione della sardine a Roma scattano le prime strade chiuse e i divieti di sosta nell'area. Dalle 13 e sino a cessate esigenze, è disposta la chiusura del cancello d'accesso ai giardini di viale Carlo Felice, sul lato della statua di San Francesco. Sempre dalle 13, e sino a cessate esigenze, è sospesa la postazione taxi in piazza di Porta San Giovanni, all'altezza via Emanuele Filiberto.

Dalle 16 di sabato 14 dicembre, è disposta la sospensione della fermata San Giovanni delle metro A e C. Deviati i bus delle linee che transitano lungo le strade della zona: 16, 81, 85 e 87. In caso vengano chiuse anche via Emanuele Filiberto e via Carlo Felice, è prevista la deviazione anche per il tram 3 e per le linee bus 51, 360 e 590. Inoltre, dalle 13, per la temporanea sospensione del capolinea di piazza di Porta San Giovanni, saranno limitate le linee 218 e 792.

Per la manifestazione delle sardine a Roma, infatti, la linea 792 verrà limitata a via della Ferratella in Laterano. La linea 218 verso San Giovanni seguirà il percorso abituale fino a via Faleria. Da qui proseguirà su via Appia, piazza Re di Roma, via Cerveteri, via Soana e via Gallia, continuando il percorso di ritorno verso il capolinea di Padre Formato. Limitata anche la linea 665, che non raggiungerà piazza San Giovanni, terminando le corse a via Magna Grecia.

Info e aggiornamenti sul sito Muoversi a Roma.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.