Pattinaggio sul ghiaccio a Roma: piste, orari, biglietti e prezzi

Pattinaggio sul ghiaccio a Roma: piste, orari, biglietti e prezzi

Bambini Roma Giovedì 12 dicembre 2019

© pixabay.com

Roma - Natale è ormai alle porte e, sebbene il freddo invernale sia arrivato solo da pochi giorni, a Roma si inizia a respirare quella piacevole atmosfera natalizia, complice il proliferare di alberi di Natale grandi e piccoli, di vari e diversi presepi e delle bellissime illuminazioni che hanno vestito a festa le principali stradine del centro.

Ma per un Natale in piena regola non potevano certo mancare le piste di pattinaggio sul ghiaccio, un vero e proprio must per queste settimane invernali. E non importa che siate professionisti, semplici amatori o maldestri principianti: il divertimento è garantito. Le proposte in città, tra piste al chiuso e all’aperto, sono davvero numerose: avrete solo l’imbarazzo della scelta.

E’ tornato, come di consueto, la pista di pattinaggio sul ghiaccio all’Auditorium Parco della Musica, una delle più in voga di Roma. La pista di pattinaggio sul ghiaccio è stata inaugurata quest’anno dalla campionessa Chiara Censori. Tra eventi musicali e divertimento, in programma anche esibizioni di hockey sul ghiaccio (orari e biglietti della pista di pattinaggio sul ghiaccio dell'Auditorium Parco della Musica).

Un altro appuntamento da non mancare è quello con la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Cinecittà World, dove ad attendervi c'è un’area dedicata al Natale, con un Palazzo del Ghiaccio e cinque divertenti attrazioni, tra ghiaccio scontri, scivoli, scalate e palle di neve (biglietti e prezzi della pista di pattinaggio sul ghiaccio di Cinecittà World).

E poi piste di pattinaggio sul ghiaccio vi attendono anche nei principali centri commerciali di Roma, da Porta di Roma a Euroma2, fino a Gran Roma.

Non manca neppure l’ormai abituale appuntamento con la pista di pattinaggio sul ghiaccio della Città dell’Altra Economia, a Testaccio. I professionisti, o comunque chi ha una buona abilità e necessità di spazi più ampi, può sempre dirottare verso l’Ice Village, in via Grotta di Gregna.

Novità assolute di questo Natale 2019è l’Ice Park del Foro Italico, dove – tra Ponte Milvio e lo Stadio Olimpico – vi aspetta Inverno Incantato, un suggestivo villaggio di Natale con tutto quanto possa allietare le feste, oltre ad una splendida pista di ghiaccio, e il nuovissimo Christmas Wonderland in Prati, dove l’ex rimessa Atac – di ben 4mila metri quadrati – è stata trasformata in un vero e proprio villaggio di Natale, con Babbo Natale, gli elfi, il mercatino di Natale e tantissimi appuntamenti dedicati ai più piccini, oltre ad una grande pista di pattinaggio al chiuso di ben 300mq.

Anche nei dintorni di Roma potrete pattinare sul ghiaccio - almeno fino alla Befana - anche nella suggestiva cornice del Castello di Santa Severa, a Valmontone Outlet, a Tivoli e Ladispoli.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.