I love Lego, la mostra a Roma: date, orari, prezzi e come acquistare i biglietti

I love Lego, la mostra a Roma: date, orari, prezzi e come acquistare i biglietti

Mostre Roma Palazzo Bonaparte Giovedì 12 dicembre 2019

© facebook.com/ArthemisiaArte

Roma - I love Lego, la mostra dedicata ai mattoncini più amati da grandi e bambini, sbarca a Roma in occasione della vigilia di Natale. La mostra è visitabile infatti a Palazzo Bonaparte a partire da martedì 24 dicembre 2019 ed è rivolta a grandi e bambini di tutte le età, con spettacolari diorami, creazioni artistiche e laboratori creativi aperti a tutti.

In un gioco di colori e prospettive capace di stregare tanto i bambini quanto gli adulti, con la mostra I love Lego arrivano a Roma, nella cornice di Palazzo Bonaparte – Spazio Generali Valore Cultura, scenari minuziosamente riprodotti e ambienti realizzati in decine di metri quadrati con i mattoncini danesi più celebri al mondo. Forse tutti non sanno, infatti, che i Lego furono introdotti sul mercato nel 1958 dallo svedese Ole Kirk Kristiansen e che il loro nome significa gioca bene, dal danese leg godt.

Date, orari e aperture straordinarie

La mostra I love Lego a Roma, realizzata da Arthemisia in collaborazione con RomaBrick, è visitabile a Palazzo Bonaparte da martedì 24 dicembre a domenica 19 aprile 2020. Sono inoltre previste aperture straordinarie durante le feste e fino ad aprile. Ecco gli orari di apertura della mostra: dal lunedì al venerdì ore 9 – 19; sabato e domenica ore 9 – 21 (la biglietteria chiude un'ora prima rispetto all'orario di chiusura).

Queste le aperture straordinarie in programma:

  • Martedì 24 dicembre ore 9 – 15.30
  • Mercoledì 25 dicembre ore 15.30 – 21
  • Giovedì 26 dicembre ore 9 – 21
  • Martedì 31 dicembre ore 9 – 15.30
  • Mercoledì 1 gennaio ore 15.30 – 21
  • Lunedì 6 gennaio ore 9 – 21
  • Domenica 12 aprile ore 9 – 21
  • Lunedì 13 aprile ore 9 – 21

I biglietti: prezzi, promozioni e come acquistarli

I biglietti per la mostra I love Lego a Roma sono acquistabili online su Ticket.it o su Ticketone.it, oppure presso la biglietteria di Palazzo Bonaparte, dove però è possibile acquistare solo i biglietti per l'ingresso immediato in mostra e i biglietti open. Quest'ultima tipologia di biglietti è acquistabile anche online, e dà diritto all'ingresso in un giorno a propria scelta e all'orario desiderato, permettendo di evitare eventuali code. Il biglietto open è utilizzabile dal 4° giorno successivo a quello d'acquisto fino al termine della mostra.

Questi i prezzi dei biglietti per la mostra I love Lego a Roma:

  • Intero 12 Euro
  • Ridotto 10 Euro

Il biglietto ridotto è rivolto alle seguenti categorie: 65 anni compiuti (con documento); ragazzi da 12 a 18 anni non compiuti; studenti under 26 (con documento); appartenenti alle forze dell'ordine; diversamente abili; giornalisti con regolare tessera dell'Ordine Nazionale (professionisti, praticanti, pubblicisti), possessori biglietto della mostra Impressionisti segreti, possessori Card Arthemisia.

Ecco invece le promozioni disponibili:

  • Biglietto famiglia: 1 o 2 adulti + bambini (da 4 a 11 anni). Adulto 10 Euro a persona; bambini dai 4 agli 11 anni 6 Euro l'uno; gratis minori under 4
  • Ridotto gruppi 10 Euro (prenotazione obbligatoria con minimo 15 e massimo 25 persone)
  • Ridotto scuole 5 Euro (prenotazione obbligatoria con minimo 15 e massimo 25 persone)
  • Ridotto scuola dell'infanzia 4 Euro (prenotazione obbligatoria con minimo 15 e massimo 25 persone)
  • Biglietto open 14 Euro
  • Omaggio bambini under 4; accompagnatori di gruppi (1 ogni gruppo); insegnanti in visita con alunni/studenti (2 ogni gruppo); soci ICOM (con tessera); un accompagnatore per disabile; possessori di coupon di invito; possessori di Vip Card Arthemisia; giornalisti con regolare tessera dell'Ordine Nazionale (professionisti, praticanti, pubblicisti) in servizio previa richiesta di accredito da parte della redazione via mail.

Diritti di prenotazione e prevendita: gruppi e singoli 1,50 Euro a persona; scolaresche 1 Euro a studente.
Info e prenotazioni: al sito di Palazzo Bonaparte, al sito di Arthemisia o al numero 06 8715111.

Potrebbe interessarti anche: , Musei civici Roma gratis domenica 7 giugno: mostre da vedere e prenotazione , Mostra Raffaello a Roma riapre: nuove date, orario prolungato e biglietti , Musei online: Roma, la mostra di Leonardo Da Vinci si svela in un blog , Raffaello a Roma, la mostra riapre online: come visitarla dal divano di casa , Coronavirus a Roma: tour virtuali nei musei civici e visite da casa alle mostre

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.