Capodanno 2020 a Roma: le migliori idee per i giovani

Capodanno 2020 a Roma: le migliori idee per i giovani

Attualità Roma Martedì 10 dicembre 2019

© pixabay

Roma - Roma è la capitale anche del divertimento, con i suoi locali, discoteche ed eventi, è uno dei punti di riferimento della nostra penisola per chi si vuole divertire senza freni e per tutti coloro che vogliono trascorrere una notte di capodanno che si ricordi, in particolare per i giovani. Quindi, il conto alla rovescia è iniziato: le offerte e le proposte perfesteggiare un 31 dicembre al topa Roma sono tantissime, a cominciare dalla Festa di Roma 2020, ormai giunta, con successo, alla sua quarta edizione: il Circo Massimo sarà il cuore pulsante di questo mega evento che vedrà alternarsi sul palco protagonisti del panorama musicale nazionale ed internazionale. Ma il Capodanno a Roma è questo e molto altro ancora. Ecco qui di seguito le migliori idee per i giovani selezionate dal portale specializzato Capodannissimo, per inaugurare un fantastico nuovo anno.

Capodanno in discoteca a Roma

In centro e nell'immediata periferia, a Roma tutti coloro che desiderano trascorrere la notte più lunga dell'anno in discoteca avranno l'imbarazzo della scelta. Ma come si svolge il 31 dicembre in una mega discoteca della capitale? Queste serate di capodanno condividono per lo più la stessa formula che prevede un cenone, servito o a buffet, a cui segue il brindisi di mezzanotte e dj set fino alle prime luci del mattino. Ovviamente chi preferisce la serata solo disco, senza cenone, potrà fare riferimento a quei locali che organizzano due ingressi ed entrare poco prima della mezzanotte per il brindisi e per proseguire con il dj set fino all'alba. Alcuni esempi? Alla discoteca Art Cafè a Villa Borghese, alla discoteca Exe in zona EUR, al locale Angeli Rock, tra cenone, dj‑set e karaoke e ancora al Factory Club che offre anche la possibilità di cenare al ristorante Tipico. E all'appello non può mancare il Piper, discoteca storica di Roma che come ogni anno propone la formula del Capodanno a tutta Birra, per festeggiare con fiume di... birra.

Eventi di Capodanno non stop

Per chi non si accontenta di festeggiare fino all'alba del nuovo anno, ma cerca delle serate ancora più lunghe e coinvolgenti, l'idea giusta sono gli eventi non stop, di musica, divertimento, drink e balli.Imperdibili per giovani e giovanissimi, ma soprattuttoper chi ha energia da vendere: si balla interrottamente dal pomeriggio del 31 dicembre fino al pomeriggio del 1 gennaio, tutto in un'unica location con un unico biglietto, perfetto per non avere pensieri, se non quello di divertirsi senza freni. Questi format prevedono spesso anche il pernottamento in strutture convenzionate a due passi dalla location principale: giusto per fermarsi un attimo e ripartire alla grande per festeggiare al top il capodanno 2020 a Roma. Dove? In zona EUR troverete vari eventi di questo tipo.

Capodanno a Roma in ville e dimore di lusso

Anche se con il termine ville e dimore di lusso si può pensare ad una serata di capodanno più classica e convenzionale, a Roma le ville ospitano eventi unici ed esclusivi perfetti per i giovani. I format di queste serate sono tutti molto simili: viene proposto il cenone servito al tavolo (raramente c'è la formula a buffet) all'interno di saloni e location dal fascino unico e poi si prosegue con il brindisi e i festeggiamenti di mezzanotte che di solito comprendono anche lo spettacolo pirotecnico. A seguiredj set fino all'alba, accompagnato spesso da free drink per tutta la notte. Qualche esempio? Appena fuori città,Villa Castelverde, è uno dei punti di riferimento del divertimento e dell'esclusività della serata di capodanno di Roma.

31 dicembre a Cinecittà World

Si, a Roma si festeggia il capodanno anche al parco divertimenti,tra attrazioni, spettacoli, musicae un divertimento non stop fino all'alba. La location è Cinecittà World, il parco a tema che sorge nella campagna di Castel Romano a due passi dalla città. Il format della serata è interessante: si può cenare in uno dei 4 ristoranti del parco, le attrazioni restano aperte tutta la notte e si può assistere aspettacoli e concerti di musica con palchi allestiti in diverse zone del parco, tutte tematizzate diversamente.

Ristoranti e hotel: capodanno all inclusive

Sempre più spesso, in occasione del capodanno, alcuni ristoranti e hotel cercano di fare le veci di locali e discoteche proponendo una serata di capodanno senza pensieri, dovetutto è inclusoe si festeggia fino all'alba, tra drink, balli e cenone. Se i ristoranti fungono un po' da discoteche, proponendo il cenone e la serata disco a seguire, alcuni hotel sfruttano le loro sale interne per proporre, oltre alla cena e alla serata disco, anche la possibilità di pernottare nella struttura: tutto in un unico pacchetto. La scelta giusta per chi vuoleballare fino allo stremo delle forze per poi accasciarsi sul letto al piano di sopra. Dove? All'Hotel Sheraton in zona EUR e al Marriott Park Hotel.

La festa al Circo Massimo

E per concludere, la Festa di Roma 2020,evento clou del capodanno nella capitale. A differenza di tutti gli eventi descritti fin'ora, la festa in piazza a Roma è gratuita, perfetta per chi desidera trascorrere un 31 dicembre low cost, ascoltando alcuni dei migliori autori del panorama della musica italiana ed internazionale. Ma soprattutto per chi desidera festeggiare in un contesto unico, il Circo Massimo.

Potrebbe interessarti anche: , Fridays for Future Roma: Bike Strike dal Colosseo al Pantheon , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.