Il Fantastico castello di Babbo Natale: biglietti, orari e giorni di apertura - Roma

Il Fantastico castello di Babbo Natale: biglietti, orari e giorni di apertura

© facebook.com/ilfantasticocastellodibabbonatale

Roma - Natale è alle porte e Roma si prepara ad accogliere la festa più magica dell’anno. Babbo Natale va a trovare i bambini, romani e non, al parco il Fantastico castello di Babbo Natale, situato dal 1998 in via Tenuta del Cavaliere 230, presso il castello di Lunghezza.

Fino al 29 dicembre 2019, solo il sabato e la domenica (nei giorni feriali il castello apre soltanto su prenotazione gruppi), dalle 9 alle 19, il castello ospita il Fantastico castello di Babbo Natale, la versione natalizia del Fantastico mondo del fantastico. Ecco come acquistare i biglietti del Fantastico castello di Babbo Natale.

All’ingresso del Fantastico castello di Babbo Natale i bambini saranno accolti dalla dolce fata delle nevi; «poi i bambini ospiti del Fantastico castello di Babbo Natale entreranno nell'ufficio postale di Babbo Natale, dove riceveranno una mappa per iniziare il loro magico viaggio», spiega il direttore artistico, Riccardo Bernardini. Nella casa di Babbo Natale le famiglie avranno la possibilità di visitare la camera da letto di Babbo Natale, il suo studio e la sala delle slitte, dove sarà possibile ammirare le slitte usate da Babbo Natale per portare i regali ai bambini e salirci sopra per sentire l'effetto che fa.

E ancora, la fabbrica dei giocattoli, la sala del trono, il covo della Befana, le cucine con gli elfi pasticceri e il salone degli elfi giocattolai, intenti a lavorare per rendere felici tutti i bambini del mondo. In questa stanza magica i bambini potranno cercare sulla bacheca dei desideri la loro letterina che hanno inviato via mail a Babbo Natale.

Spiega ancora Riccardo Bernardini: «Nel grande parco che circonda il Fantastico castello di Babbo Natale non mancano fantasiose interpretazioni di alberi di Natale e maestosi addobbi, che fanno da sfondo a innumerevoli eventi incantati: il ballo delle principesse, Frozen, la danza degli elfi, Mascia e Orso con il loro chalet, pronti a decorare gli abeti insieme ai bambini, supereroi che portano regali a Babbo Natale. Tra uno spettacolo e l’altro, si potranno incontrare orsi polari, il tanto temuto Grinch, che festeggerà il Natale danzando e la maga Natalia». Tra un evento e l'altro le famiglie avranno la possibilità di concedersi una pausa in uno dei punti di ristoro presenti nel parco, o gustare golosità di ogni tipo nella casa del cioccolato.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.