Strade chiuse a Roma per Lazio‑Juventus sabato 7 dicembre: le modifiche al traffico

Strade chiuse a Roma per Lazio‑Juventus sabato 7 dicembre: le modifiche al traffico

Attualità Roma Venerdì 6 dicembre 2019

© Martin Belam - flickr.com

Roma - Sabato 7 dicembre, allo Stadio Olimpico di Roma, alle 20.45 si disputa il match per il campionato di calcio di serie A Lazio-Juventus. In occasione della partita, alcune strade saranno chiuse al traffico o subiranno limitazioni o modifiche. Sabato 7 dicembre rientra dunque in vigore la consueta disciplina di viabilità e sosta prevista per i grandi eventi al Foro Italico di Roma, con limitazioni alla sosta e aree di parcheggio dedicate (lungotevere della Vittoria per i tifosi ospiti; l'area di XVII Olimpiade per i sostenitori biancocelesti).

Come raggiungere lo Stadio Olimpico

L'area dello Stadio Olimpico è raggiungibile sia con il tram che tramite bus. La zona dello stadio è infatti servita dal tram 2, in partenza da piazzale Flaminio (corrispondenza stazione Flaminio metro A), e da 14 linee bus in arrivo dalle diverse zone di Roma : 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911.

Le strade chiuse al traffico

Nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi per la partita Lazio-Juventus di sabato 7 dicembre, è possibile che vengano temporaneamente chiuse le seguenti strade: lungotevere Diaz, Cadorna, Della Vittoria e Oberdan, a via dei Robilant, a viale del Ministero degli Affari Esteri, a via Capoprati, su Ponte Duca d'Aosta, a piazzale Maresciallo Giardino, su viale Angelico (da via Carso in direzione piazzale Maresciallo Giardino) e sulla circonvallazione Clodia altezza via Dardanelli direzione piazzale Maresciallo Giardino.

Le limitazioni alla circolazione non riguarderanno i veicoli di soccorso pubblico e pronto intervento, i mezzi di trasporto pubblico compresi taxi e Ncc, i veicoli dei residenti, bici, moto e motorini e altri mezzi con specifica autorizzazione.

Potrebbe interessarti anche: , Auditorium Parco della Musica dedicato a Ennio Morricone? La proposta del Comune di Roma , RomaRiparte: centri estivi a Roma, orari uffici, mobilità sostenibile. Le informazioni per i cittadini , Chiara Ferragni e Fedez al Giardino di Ninfa: «Abbiamo trovato il paradiso» , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.