Sciopero trasporti Roma 9 dicembre: orari, fasce garantite, corse a rischio

Sciopero trasporti Roma 9 dicembre: orari, fasce garantite, corse a rischio

Attualità Roma Mercoledì 4 dicembre 2019

© facebook.com/AtacSpaRoma

Roma - A Roma si prospetta un'altra giornata nera per la circolazione: lunedì 9 dicembre è previsto lo sciopero dei mezzi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

A indire lo sciopero sono le sigle sindacali Slm-Fast Confsal Lazio, Osp Faisa-Cisal e Osr Slm-Fast-Confsal. Si prevedono perciò disagi a Roma e nel Lazio, anche se restano attive le fasce di garanzia.

Per rimanere aggiornati sullo sciopero di lunedì 9 dicembre consultare il sito Atac, dove vengono pubblicate notizie in tempo reale.

Atac: gli orari dello sciopero

Per lo sciopero i lavoratori Atac che riguardano le linee di autobus, tram, metropolitana e ferrovie urbane (Roma - Lido, Termini - Centocelle e Roma - Civitacastellana - Viterbo) si fermeranno per un totale di 4 ore, dalle 10 alle 14: durante questa fascia oraria «nessuna partenza dovrà essere effettuata dai capolinea e dalle stazioni», fanno sapere dal sindacato Slm – Fast Confsal Lazio. 

Cotral: gli orari dello sciopero

Per ciò che concerne i mezzi della Cotral, a causa dello sciopero indetto da Osp Faisa-Cisal, potrebbero non essere effettuate le corse previste nel corso dell’intera giornata; attive però le fasce di garanzia dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Ago Uno: gli orari dello sciopero

Per il trasporto pubblico locale che serve i comuni di Albano Laziale, Ariccia, Genzano, Lanuvio e Nemi sono previste 24 ore di sciopero. Anche qui attive le fasce di garanzie dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Schiaffini Travel: gli orari dello sciopero

Per i lavoratori della Schiaffini Travel, che serve le zone di Anguillara, Castel Gandolfo, Fiumicino, Formello, Frascati, Grottaferrata, Marino, Nemi, Ponza, Rocca di Papa e Velletri, sono previste 4 ore di sciopero dalle 11 alle 15, in queste ore possibili cancellazioni e ritardi. 

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Roma: strade chiuse e bus deviati, tra Frecce Tricolori e cerimonia , Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno: orari e dove vederle per la Festa della Repubblica , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.