Concerti a Roma dicembre 2019 da non perdere: Eros Ramazzotti, Clementino, Skin e molti altri

Concerti Roma Martedì 3 dicembre 2019

Concerti a Roma dicembre 2019 da non perdere: Eros Ramazzotti, Clementino, Skin e molti altri

Clementino
© facebook.com/ClementinoIenaWhite

Roma - Dicembre è il mese delle feste natalizie, delle vacanze, delle corse al regalo dell'ultimo momento, ma è anche il mese della musica, e Roma in questo fine anno 2019 propone un programma a dir poco variegato con nomi di richiamo per il grande pubblico, appuntamenti per appassionati e intenditori, per finire poi con il concerto di Capodanno al Circo Massimo che dalle 24 vede alla consolle la grande Skin che accompagnerà il pubblico fino alle prime ore del 2020.

Concerti a Roma dicembre 2019: pop, rock ed etno

A Roma l'Auditorium parco della musica, martedì 3 dicembre, ospita gli Archive in concerto per celebrare i 25 anni di carriera. Quest'anno gli Archive festeggiano il loro 25simo anniversario con l'uscita, prevista per il 10 maggio, di uno speciale cofanetto 25, contenente 43 delle loro migliori tracce su 6 CD e 8 inediti, incluso il singolo Remains of nothing, realizzato con i Band of skulls.

Giovedì 5 dicembre sempre all'Auditorium parco della musica, torna  il violinista Ara Malikian con il concerto Royal Garage World Tour. Ara Malikian dedica il suo concerto all'essenza della musica, forgiato da anni di viaggi in tutto il mondo alla scoperta dei migliori e più caratteristici suoni. Qui potete conoscere la discografia del violinista Ara Malikian

Sempre il 5 dicembre al Monk arriva  Dente, con un concerto che anticipa il nuovo album in uscita nel 2020. A oggi Dente ha pubblicato 6 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosi artisti del panorama italiano come Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci della centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri e Selton.

Mercoledì 11 dicembre, alle 21, il lungo tour Vita ce n'è World Tour di Eros Ramazzotti approda al Palazzo dello Sport di Roma. Dopo una cavalcata a suon di musica per promuovere il nuovo album omonimo Vita ce n'è, Eros Ramazzotti torna a esibirsi sul palco di Roma. Qui è possibile visionare la produzione discografica di Eros Ramazzotti.

Giovedì 12 dicembre, approdano all'Auditorium parco della musica, Le Vibrazioni in orchestra di e con Beppe Vessicchio. Per la prima volta, il rock di una delle più longeve e attive band del panorama musicale italiano incontra la musica classica. Le Vibrazioni presenteranno tutti i loro più grandi successi in una chiave inedita, con nuovi arrangiamenti ideati e realizzati per l'occasione dal Maestro Beppe Vessicchio.

Sempre il 12 dicembre all'Auditorium Conciliazione grande ritorno dei Marillion  in concerto con il loro tour per festeggiare il 40esimo anniversario di carriera. Durante i concerti del tour,  i Marillion sono accompagnati dal quartetto d’archi In Praise of Folly, oltre a Sam Morris al corno francese ed Emma Halnan al flauto.

Il Palazzo dello sport, sabato 14 dicembre con replica venerdì 20 marzo 2020, ospita i Modà che tornano con un nuovo album e un nuovo tour nei palasport. La band è composta da Kekko Silvestre (voce, pianoforte), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria).

 Sabato 28 dicembre torna all'Auditorium parco della musica Fiorella Mannoia in concerto con Personale tourAd accompagnare Fiorella Mannoia sul palco durante il tour ci saranno i musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro De Crescenzo (chitarre).

Concerti a Roma dicembre 2019: hip-hop, rap e house

In anteprima nazionale al Goa Club di Roma arriva Full Crate, venerdì 6 dicembre. Full Crate viene indicato come uno dei producer e deejay tra i più innovativi della scena olandese. Partendo dall’hip hop e dal rap, ha saputo ampliare le proprie visioni anche al soul e alla dancehall.

Venerdì 7 dicembre, al Circolo degli Illuminati, l'appuntamento è con il Party Minù, che si apre con il dj-set di Moblack, maestro del genere afro house. Deejay, producer e label owner della MoBlack Records, dopo aver vissuto per diversi anni in Ghana, Moblack ha saputo unire con le sonorità e i ritmi africani con la nuova house occidentale.

Sabato 14 dicembre è la volta di Tredici Pietro con Assurdo tour,  al Goa Club. Contraddistinto da uno stile del tutto personale, Tredici Pietro, dopo il successo di hit virali che hanno raggiunto milioni di views sulla rete come Pizza e fichiPiccolo PietroRick e Morty e Passaporto, con Assurdo approda ufficialmente alla sua prima raccolta d’inediti.

Venerdì 20 dicembre a Roma presso lo Spazio Rossellini approda Tarantelle tour di Clementino, accompagnato dalla The Smoke Band, ospiti della serata Gemitaiz, Junior Cally e Nayt. Durante i concerti che toccano diverse città italiane, Clementino presenta il suo nuovo album Tarantelle, il lavoro discografico della maturità uscito a due anni dall'ultimo disco. 

Il 31 dicembre dalle 24, per il Capondanno 2020  l'appuntamento imprendibile è al Circo Massimo con la leader della band londinese Skunk Anansie, Skin che terrà in pugno il pubblico fino alle tre del mattino con il suo dj set, una miscela esplosiva di suoni indie-rock, house ed electro.

Concerti a Roma dicembre 2019: jazz, gospel e classica

L'Aula Magna dell'Università la Sapienza di Roma, martedì 10 dicembre,  ospita Enrico Rava 80th Anniversary,  concerto celebrativo degli 80 anni di un grande maestro del jazz, in esclusiva a Roma. Sul palco Enrico Rava tromba, Gianluca Petrella trombone, Giovanni Guidi pianoforte, Francesco Diodati chitarra, Gabriele Evangelista basso ed Enrico Morello batteria.

Fino al 21 dicembre è in programma il Roma Festival Barocco, giunto alla sua 22esima edizione presenta un ciclo di concerti e incontri musicologici nei luoghi della Roma Barocca. Il festival è un’integrazione fra musiche della tradizione italiana dei secoli XVI - XVII e XVIII e palazzi nobiliari, chiese, oratori e biblioteche monumentali di Roma.

L'Auditorium parco della musica come ogni anno festeggia le vacanze di Natale con il Roma Gospel Festival, ospite per il 25 dicembre, Harlem Gospel Choir. Il coro si è esibito per Mandela, la famiglia reale, il presidente Obama e due Papi, oltre alle loro collaborazioni con artisti come Diana Ross, Pharrell Williams, Jamie xx, Gorillaz solo per citarne alcuni.

Potrebbe interessarti anche: , Vasco Rossi, nuova data a Roma: biglietti, prezzi e date del concerto 2020 , Venditti e De Gregori a Roma nel 2020: data e luogo del concerto , Vasco Rossi in concerto a Roma nel 2020: data e prezzi biglietti , Capodanno di Roma 2020: Skin al Circo Massimo e mille artisti per 24 ore di festeggiamenti , Vasco Rossi al Circo Massimo? Il concerto nel 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.