Spelacchio, torna a Roma l'albero di Natale targato Netflix: l'inaugurazione

Spelacchio, torna a Roma l'albero di Natale targato Netflix: l'inaugurazione

Attualità Roma Mercoledì 27 novembre 2019

© commons.wikimedia.org

Roma - L'albero di Natale più celebre di tutta Italia, sponsorizzato da Netflix e ribattezzato nel 2017 Spelacchio sui social a causa dei rami un po' spogli, torna in piazza Venezia a Roma anche per le vacanze natalizie 2019. Si tratta di un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di più di 22 metri di altezza e proveniente da Cittiglio, in provincia di Varese.

L'inaugurazione

Spelacchio 2019 è illuminato con 80mila luci led e decorato con 1000 addobbi, tra sfere e cristalli di neve. A inaugurarlo, anche quest'anno, sarà la sindaca Virginia Raggi domenica 8 dicembre. Ad aggiudicarsi la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione dell'albero di Natale 2019 è stata IGPDecaux. I costi dell'allestimento sono interamente a carico dello sponsor Netflix. L'operazione, pertanto, risulta a costo zero per l'Amministrazione Comunale di Roma.

L'albero di Natale, illuminato con luci led a basso consumo energetico, rimane acceso 24 ore al giorno fino al 6 gennaio 2020. I colori predominanti per le luci e gli addobbi di quest'anno sonno rosso e oro, con un tocco d'argento, per valorizzare l'allestimento tradizionale. Il puntale, alto 1,5 metri, quest'anno ha la forma di una stella cometa.

È prevista anche quest'anno un'area interaction per famiglie e bambini ispirata al primo film di animazione di Netflix, Klaus, dove scattare foto e selfie in compagnia dei personaggi Jesper e Klaus. È prevista inoltre anche per queste festività di Natale 2019 la possibilità di spedire le tradizionali letterine a Babbo Natale tramite un ufficio postale interattivo realizzato completamente a misura di bambino.

«Piazza Venezia, anche quest'anno, torna a essere il cuore pulsante del Natale di Roma», dichiara la sindaca Virginia Raggi. «Spelacchio è ormai diventato una vera e propria star. L'anno scorso sono state 30mila le persone che hanno partecipato alla cerimonia di accensione, 266mila quelle che hanno transitato nell'area dell'albero. Anche questa volta sarà un'operazione a costo zero per i cittadini romani che potranno ammirare il ritorno di Spelacchio in tutta la sua bellezza». 

Potrebbe interessarti anche: , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.