Sardine in piazza a Roma: dove e quando si svolge la manifestazione

Attualità Roma Giovedì 21 novembre 2019

Sardine in piazza a Roma: dove e quando si svolge la manifestazione

Le sardine anti-Salvini durante la manifestazione del 14 novembre a Bologna
© facebook.com/6000sardine

Roma - Le sardine sono pronte a sbarcare con una manifestazione anti-Salvini anche a Roma. Il movimento si è organizzato su Facebook con il gruppo Sardine a Roma, che conta già 83.946 membri. Il movimento delle sardine, slegato dai partiti, ha riempito nei giorni scorsi le piazze dell'Emilia Romagna. Si tratta di un movimento nato dai social network nel giro di poche ore in funzione anti-leghista.

«Benvenuti a quanti vorranno aggregarsi a questa avventura fantastica per contrastare la politica dell'odio e del disprezzo della diversità. È ora di SLegare questo Paese». Sul gruppo Facebook, inoltre, si discute per fissare la data della manifestazione anti-Salvini a Roma, dopo quelle già snodatesi lungo le vie di Bologna, Modena, e quella in programma sabato 30 novembre a Firenze.

Le date che appaiono più probabili per la manifestazione anti-Salvini, per il momento, sono quelle di sabato 14 e sabato 21 dicembre. E qualcuno ha già pensato anche al logo: delle sardine circondate dal Colosseo che proclamano Roma non si Lega. Per quanto riguarda il luogo, si discute soprattutto di piazza del Popolo e piazza San Giovanni.

Chi sono gli organizzatori della delegazione romana? Il gruppo Facebook Sardine a Roma è stato fondato da Stephen Ogongo, giornalista 44enne, originario del Kenya e giunto in Italia per ragioni di studio nel 1994. Ogongo è docente all'università Gregoriana, ha due figlie, è caporedattore di alcune testate appartenenti al gruppo Stranieri in Italia ed è fondatore del movimento antirazzista Cara Italia.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno a Roma: le migliori idee per i giovani , Euro 2020 a Roma, l'Italia all'Olimpico: come acquistare i biglietti e prezzi , Primark apre a Roma al centro commerciale Maximo: offerta di lavoro, come candidarsi , Spelacchio, torna a Roma l'albero di Natale targato Netflix: l'inaugurazione , Natale 2019 a San Pietro: inaugurazione del presepe e illuminazione dell'albero

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.