Allerta meteo gialla Roma e Lazio: le previsioni per giovedì 21 e venerdì 22 novembre

Allerta meteo gialla Roma e Lazio: le previsioni per giovedì 21 e venerdì 22 novembre

Attualità Roma Giovedì 21 novembre 2019

© pexels.com

Roma - Torna l'allerta meteo a Roma e sul Lazio. A seguito dell'Allertamento emesso del Sistema di Protezione Civile Regionale, dalla mattinata di giovedì 21 novembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha dunque diramato l'allerta gialla per rischio idrogeologico sulle seguenti zone del Lazio: A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), F (Bacini Costieri Sud) per la giornata di giovedì 21 novembre.

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi si può contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva ventiquattr'ore su ventiquattro, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Le previsioni meteo per giovedì 21 novembre

Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per giovedì 21 novembre: in mattinata sono previste deboli piogge alternate a schiarite, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 14, potrebbero verificarsi temporali anche forti. Intorno alle 16 i fenomeni piovosi si diraderanno, ma sono previste ancora piogge fino a sera.

Le previsioni meteo per venerdì 22 novembre

Per venerdì 22 novembre, è previsto un intensificarsi dei fenomeni piovosi, con temporali anche diffusi per l'intera giornata. Sono pertanto possibili aggiornamenti sull'allerta, consultabili sul sito della Protezione Civile e su quello del Comune di Roma.

Potrebbe interessarti anche: , Auditorium Parco della Musica dedicato a Ennio Morricone? La proposta del Comune di Roma , RomaRiparte: centri estivi a Roma, orari uffici, mobilità sostenibile. Le informazioni per i cittadini , Chiara Ferragni e Fedez al Giardino di Ninfa: «Abbiamo trovato il paradiso» , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.