Roma, sciopero Cotral di 24 ore lunedì 18 novembre: orari e fasce di garanzia

Roma, sciopero Cotral di 24 ore lunedì 18 novembre: orari e fasce di garanzia

Attualità Roma Mercoledì 13 novembre 2019

© commons.wikimedia.org

Roma - Il prossimo lunedì 18 novembre 2019 Roma sarà interessata da un altro sciopero. A incrociare le braccia questa volta saranno i lavoratori di Cotral, la Compagnia Trasporti Laziali del trasporto pubblico suburbano e interurbano di Roma e del Lazio, con lo sciopero proclamato dalle Organizzazioni Sindacali Slm Fast Confsal e Cambia-Menti M410.

Sciopero: orari e fasce di garanzia

Lo sciopero Cotral di lunedì 18 novembre avrà una durata di 24 ore, con astensione dalle prestazioni lavorative da mezzanotte alle 5.29, dalle 8.30 alle 16.59 e dalle 20 alle 23.59.

Nel rispetto di quanto previsto dalla legge, saranno garantite tutte le partenze dai capolinea dalle 5.30 fino alle 8.30 e alla ripresa del servizio dalle 17 fino alle 20.

Tutte le informazioni sulla modalità dello sciopero di lunedì 18 novembre a Roma sono consultabili sul sito di Cotral e sull'account Twitter @BusCotral.

Le motivazioni dello sciopero

Di seguito le motivazioni poste a base dello sciopero di lunedì 18 novembre dalle organizzazioni sindacali:

S.l.m Fast Confsal

  • Contestazione dell'Ordine di Servizio n. 30 del 07.06.2019 che prevede l'estensione della verifica dei titoli di viaggio su tutte le corse Cotral
  • Mancato confronto di tematiche quali: percentuale del 40% dei nastri e riserve di bacino
  • Eliminazione degli ENC
  • Percorrenze e organizzazione del lavoro dei verificatori.

Cambia-Menti M410

  • Aumento di indennità turno a nastro
  • Rispetto art. 36 CCNL 25/11/2015
  • Equiparazione valore orario dei turni a nastro negli impianti con servizio domenicale, rispetto art. 27 art. 1 secondo comma CCNL 25/11/2015 nonché della legge 66/2003,

Potrebbe interessarti anche: , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.