Max Pezzali, In questa città: la canzone dedicata a Roma con la copertina di Zerocalcare

Attualità Roma Martedì 12 novembre 2019

Max Pezzali, In questa città: la canzone dedicata a Roma con la copertina di Zerocalcare

© Zerocalcare - facebook.com/maxpezzaliofficial

Roma - È online il nuovo singolo di Max Pezzali, In questa città: una canzone dedicata a Roma, dove Max Pezzali ha vissuto per diversi anni, che vanta una copertina disegnata da Zerocalcare.

«Roma è una città incredibile, gigantesca, caotica, spesso incomprensibile per chi come me vive gran parte del tempo in una tranquilla realtà di provincia. Però, anche se a volte ci fa un po' arrabbiare, riesce sempre a farsi perdonare con la sua umanità e la sua Magnificenza» – scrive così Pezzali annunciando l'uscita del singolo, edito venerdì 8 novembre 2019.

In questa città è una canzone che racconta la Città Eterna, comprese, naturalmente, le difficoltà quotidiane con cui chi vi risiede è costretto a scontrarsi: l'ex leader degli 883 canta del tappo sulla tangenziale, dei tassisti, delle due squadre di calcio, Roma e Lazio, a cui è rimasto solo il derby della Capitale.

Nel testo di In questa città trovano spazio anche l'amico cinghiale di Tomba di Nerone, pariolini, alternativi e coatti ripuliti, senza dimenticare gli immancabili Suv di 5 metri in strade sempre troppo strette. 

Nonostante tutte le criticità, «in questa città / c'è qualcosa che non ti fa mai sentire solo / anche quando vorrei dare un calcio a tutto sa / farsi bella e presentarsi col vestito buono / e sussurrami nell'orecchio che si aggiusterà / se no anche sticazzi / che se non passerà / tu vieni su al Gianicolo a guardare la città», come recita la strofa di chiusura della canzone. 

In questa città: la copertina di Zerocalcare

La copertina del singolo In questa città di Max Pezzali è disegnata da Zerocalcare, poliedrico autore di fumetti e graphic novel, romano doc celeberrimo nella Capitale e in tutta Italia e noto anche in Europa.

Il singolo segna 30 anni di carriera di Max Pezzali, cantautore tra i più amati in Italia da più generazioni. Entro Natale, inoltre, Max Pezzali farà uscire un secondo singolo inedito.

Potrebbe interessarti anche: , Euro 2020 a Roma, l'Italia all'Olimpico: come acquistare i biglietti e prezzi , Sciopero trasporti Roma 9 dicembre: orari, fasce garantite, corse a rischio , Primark apre a Roma al centro commerciale Maximo: offerta di lavoro, come candidarsi , Spelacchio, torna a Roma l'albero di Natale targato Netflix: l'inaugurazione , Sardine in piazza a Roma: dove e quando si svolge la manifestazione

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.