Allerta meteo a Roma e nel Lazio venerdì 8 novembre. Le previsioni per il weekend

Allerta meteo a Roma e nel Lazio venerdì 8 novembre. Le previsioni per il weekend

Attualità Roma Venerdì 8 novembre 2019

© pexels.com

Roma - Torna l'allerta meteo a Roma e in tutto il Lazio. La Protezione civile del Lazio ha emesso un'ordinanza di allerta meteo gialla per la giornata di venerdì 8 novembre. L'allerta è scattata in mattinata e sarà valida per le successive 18-24 ore. In tutta la regione Lazio, si legge nella nota diffusa dal Centro Funzionale Regionale, «si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».

Le previsioni meteo per venerdì 8 novembre

Per la giornata di venerdì 8 novembre le previsioni meteo segnalano su Roma e il Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I mari saranno molto mossi, i venti localmente forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca sulle zone tirreniche e localmente sulle zone appenniniche.

Le previsioni meteo per sabato 9 novembre

Per la giornata di sabato 9 novembre è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche su Roma e il Lazio, ma non sono comunque escluse le precipitazioni, anche se secondo le previsioni meteo saranno isolate o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.

Un ulteriore miglioramento sul Lazio è previsto per la giornata di domenica 10, quando precipitazioni deboli si alterneranno a un cielo sereno o poco nuvoloso. Le previsioni segnalano però che la tregua su Roma sarà breve: il cielo, infatti, tornerà perturbato e carico di pioggia già dalle giornate di lunedì 11 e martedì 12 novembre.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.