Papa Francesco a San Giovanni in Laterano sabato 9 novembre - Roma

Attualità Roma Giovedì 7 novembre 2019

Papa Francesco a San Giovanni in Laterano sabato 9 novembre

© wikipedia.org - Korean Culture and Information Service

Roma - Papa Francesco arriva a San Giovanni in Laterano: il pontefice celebrerà la Messa nella cattedrale di Roma sabato 9 novembre alle 17.30 in occasione della festa di dedicazione della basilica di San Giovanni in Laterano. A concelebrare la Messa per la festa della dedicazione con il pontefice saranno il cardinale vicario Angelo De Donatis e i vescovi ausiliari della diocesi.

Nella cattedrale di San Giovanni in Laterano si potranno ammirare un nuovo ambone e una croce pensile. Per l'occasione, Papa Francesco indosserà una casula realizzata appositamente da un monastero romano, con un decoro che riprende la croce dell'abside lateranense. Inoltre, sono state composte anche alcune preghiere e musica ad hoc. 

Nel corso della celebrazione di sabato 9 novembre, per la prima volta si potrà vedere anche un nuovo crocifisso in lamina dorata, opera del maestro Stefano Lazzari della Bottega Tifernate di Città di Castello (Perugia).

Prima del termine della Messa in San Giovanni in Laterano, Papa Francesco conferirà il mandato alle équipe pastorali, ultima tappa di un percorso iniziato proprio con la presenza del Pontefice nella basilica, lo scorso 9 maggio in occasione dell'assemblea diocesana. La celebrazione sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Roma.

Potrebbe interessarti anche: , Natale 2019 a San Pietro: inaugurazione del presepe e illuminazione dell'albero , Sciopero Roma Tpl e Cotral lunedì 18 novembre: bus a rischio, orari e fasce di garanzia , Roma, sciopero Cotral di 24 ore lunedì 18 novembre: orari e fasce di garanzia , Max Pezzali, In questa città: la canzone dedicata a Roma con la copertina di Zerocalcare , Casting a Cinecittàdue: cercasi elfo di Babbo Natale per 1500 Euro. Come partecipare

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.