Papa Francesco a San Giovanni in Laterano sabato 9 novembre - Roma

Papa Francesco a San Giovanni in Laterano sabato 9 novembre

Attualità Roma Giovedì 7 novembre 2019

© wikipedia.org - Korean Culture and Information Service

Roma - Papa Francesco arriva a San Giovanni in Laterano: il pontefice celebrerà la Messa nella cattedrale di Roma sabato 9 novembre alle 17.30 in occasione della festa di dedicazione della basilica di San Giovanni in Laterano. A concelebrare la Messa per la festa della dedicazione con il pontefice saranno il cardinale vicario Angelo De Donatis e i vescovi ausiliari della diocesi.

Nella cattedrale di San Giovanni in Laterano si potranno ammirare un nuovo ambone e una croce pensile. Per l'occasione, Papa Francesco indosserà una casula realizzata appositamente da un monastero romano, con un decoro che riprende la croce dell'abside lateranense. Inoltre, sono state composte anche alcune preghiere e musica ad hoc. 

Nel corso della celebrazione di sabato 9 novembre, per la prima volta si potrà vedere anche un nuovo crocifisso in lamina dorata, opera del maestro Stefano Lazzari della Bottega Tifernate di Città di Castello (Perugia).

Prima del termine della Messa in San Giovanni in Laterano, Papa Francesco conferirà il mandato alle équipe pastorali, ultima tappa di un percorso iniziato proprio con la presenza del Pontefice nella basilica, lo scorso 9 maggio in occasione dell'assemblea diocesana. La celebrazione sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Roma.

Potrebbe interessarti anche: , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.