English breakfast a Roma: colazione salata, dove andare

Food Roma Mercoledì 30 ottobre 2019

English breakfast a Roma: colazione salata, dove andare

© pixabay.com

Roma - La colazione salata, o full breakfast, nasce nella Gran Bretagna del '300. Uova, salsicce, funghi, fagioli in salsa, pane tostato, alcune fette di bacon, tè nero, black pudding: l'english breakfast è un must che fa impazzire tutti, e anche a Roma è diventata una vera istituzione. Tutte le mattine Roma si colora di rosso, bianco e blu e i bar spalancano le loro porte, regalando gioie al palato di tutti gli appassionati della colazione salata, l'english breakfast. Dove gustare l'english breakfast a Roma? Ecco qualche idea.

Babingtons

Nel cuore del ghetto inglese, in piazza di Spagna 23, c'è un pezzo di Inghilterra: Babingtons. All'interno di questa tipica sala da tè è possibile immergersi nell'Inghilterra vittoriana, ordinando una colazione salata a base di uova, funghi e pomodori alla griglia, pane tostato homemade e tè.

Coromandel

Nel 2012 Katia Minniti  Berard apre, in via di Monte Giordano 60, Coromandel. All'interno di questo locale «arredato con pezzi unici», come sottolinea Sabina, che dirige il ristorante, si respira aria di casa. Qui si può fare colazione con uova fritte o strapazzate, toast, tè verde biologico o tè nero. 

Baylon cafè

In via San Francesco Ripa 151, a Trastevere, sorge il Baylon cafè. Da Baylon c'è l'imbarazzo della scelta: bacon, uova, pomodoro grigliato, funghi e pan brioche tostato. È possibile fare colazione nelle sale interne dall'arredamento moderno oppure all'aperto.

Baccano

A due passi dalla Fontana di Trevi, precisamente in via delle Muratte 23, c'è Baccano. In questo locale si può ordinare la colazione anglosassone proposta dallo staff oppure comporre a piacimento la propria english breakfast.

Potrebbe interessarti anche: , Dove mangiare al ghetto ebraico di Roma: i migliori ristoranti , Maritozzo Day 2019 a Roma: come e dove partecipare. Il percorso , Igloo Garden a Tor di Quinto: il Polo Nord a Roma , Excellence Roma 2019: il programma, tra degustazioni e incontri , Hamburger: i 5 da non perdere a Roma. Dove andare

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.