Halloween 2019 a Roma: cosa fare e dove andare. Gli eventi

Halloween 2019 a Roma: cosa fare e dove andare. Gli eventi

Musica Roma Martedì 29 ottobre 2019

© pixabay.com

Roma - Halloween, la festa dalle radici celtiche ripresa poi in America all'inizio del Novecento, da alcuni anni a questa parte impazza un po' in ogni angolo del pianeta. Perciò, anche in Italia da circa vent'anni il 31 ottobre si festeggia Halloween: quello che una volta era il Capodanno celtico si è trasformato in una grande festa per grandi e bambini. Dolcetto o scherzetto per tutti, allora, nascosti dietro orripilanti maschere che per una notte invadono le vie delle città. Vediamo cosa fare e dove andare ad Halloween a Roma: come sempre, infatti, Roma non delude le aspettative, proponendo feste e concerti a tema per tutta la città, fino a dintorni e provincia. Di seguito la nostra guida sugli eventi da non perdere a Roma per Halloween.

Iniziamo con il parco giochi alle porte di Roma,  Zoomarine, e il suo Halloween 2019 che da più di un mese invade gli spazi con feste a tema, spettacoli, il ritorno dei Me Conto Te, due horror night in tenda, sette nuovi percorsi horror e un contest per premiare Miss Horror Zoomarine

Samara Challenge è una delle attrazioni di Halloween a Zoomarine, per divertire i bambini con avventure da veri eroi, dolcetti e scherzetti a prova di mostro e mille e più spaventevoli emozioni tutti da assaporare in vero stile Halloween.

Anche a Cinecittà World Halloween 2019 si festeggia dai primi di ottobre, tra scheletri, zombie, vampiri e fantasmi. Il parco è stato invaso da zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele e tanti gli appuntamenti che attendono grandi e bambini. Per la notte del 31 ottobre grande festa con Halloween night: la notte delle streghe.

Luneur Park per questo Halloween è inondato da zucche, ragnatele, scheletri e spiritelli provenienti dal folle Regno dei mostri per un 31 ottobre da passare tra dolcetto o scherzetto, giocolieritrampolieri il tutto sotto la grande ruota dell'Eur.

Cosa fare ad Halloween fuori Roma? Allontanandosi un po' dalla Capitale, nel borgo di Calcata, in provincia di Viterbo, dal pomeriggio del 31 ottobre si festeggia con Calcata Halloween fest. A Latina, invece, terrificanti spettacoli sono pronti a terrorizzare tutta la famiglia con Halloween 2019 al centro commerciale Latinafiori.

Per scoprire tutto ciò che c'è da fare e gli eventi della notte delle streghe a Roma e dintorni rimandiamo al nostro articolo  Halloween 2019 a Roma: cosa fare e dove andare. Qui invece potete scoprire tutte le feste dove i bambini possono passarre un pomeriggio veramente mostruosoHalloween 2019: dove porto i bambini a Roma? Feste e laboratori.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.