Halloween 2019 a Roma: cosa fare e dove andare tra party e concerti

Halloween 2019 a Roma: cosa fare e dove andare tra party e concerti

Musica Roma Venerdì 25 ottobre 2019

© facebook.com/AchilleL

Roma - Halloween si avvicina e, da circa un ventennio, la notte più terribile dell'anno, quella del 31 ottobre, si festeggia anche qui in Italia. La festa dalle radici celtiche poi ripresa in America all'inizio del Novecento da alcuni anni a questa parte impazza un po' in ogni angolo del pianeta. Andiamo a vedere come Roma festeggia questo Halloween 2019, con la musica a fare da filo conduttore della serata: cosa fare e dove andare a Roma ad Halloween?

Iniziamo con l'Ex Forlanini, che celebra Hallowen con Achille Lauro in concerto. Per giovedì 31 ottobre gli spazi dell'Ex Forlanini si trasformano in un set cinematografico tra il Cavaliere oscuro e Joker, dove tutti i presenti potranno partecipare a un vero e proprio incubo collettivo a tinte gotiche, in perfetto stile Halloween.

Halloween all'Hard Rock Cafe Roma si festeggia con un party dove musica e cibo si intrecciano per omaggiare la notte più orribile dell'anno. Protagonista della serata la musica live con la band Red Bricks Foundation. A seguire il dj-set di Enrico Silvestrin. Dalle 20 disponibile l'angolo horror make-up grazie all'Accademia Gilmont Italia.

Al Goa Club Halloween party con Andry The Hitmaker, dj set. Il giovane beatmaker milanese ha firmato con Don Joe Lamborghini di Guè Pequeno o brani di Lazza, Emis Killa e della Dark Polo Gang. Per la serata di Halloween troviamo in console anche Marco G. & Mr. Kite aka Touch The Wood e il dj resident Prest.

L'Angelo Mai presenta il primo Halloween Psichedelico con The Winstons e Acid Mothers Temple. A seguire Mr Nick Matt III - borderless psychedelic dj-set experience. Con le due band si potrà ascoltare una nuvola fumosa di sonorità psico-jazz-garage, mischiate al rock noise psichedelico giapponese.

Halloween in rock al Lanificio. Dalle 23 inizia la festa di Halloween negli spazi del Lanificio con NirvanaLive at the Paramount (Bleach Nirvana Tribute), dj-set '90s in Rock Soundsystem. E poi musiche di Gigi D'Agostino, Articolo31, Lunapop, Shaggy, 883, Spice Girls, Piotta e Cristina D'Avena solo per citarne alcuni.

Al Planet Roma, nel cuore del quartiere Ostiense, Halloween party con musica anni Novanta. Borghetta Stile propone un party con musica dei Nirvana, per passare poi al gruppo svedese Ace of Base, al cantante trinidadiano Haddaway, a Scatman John, gli immancabili Oasis, le Spice Girls e Liquido solo per citarne alcuni.

Poco mostruso l'Halloween all'Acrobax, con Chico Trujillo in concerto con Mambo Mundial. Dal Cile, i Chico Trujillo hanno raggiunto tutto il mondo, con una musica che fonde insieme cumbiaskareggae e altri generi. Con quest'album, il nono della loro carriera, i Chico Trujillo celebrano i 20 anni di attività

Cosa fare ad Halloween con i bambini? Dove andare? Halloween per tutta la famiglia al Geronimo's Pub di Marino con Halloween party 2019 con Ufo Rock Band. La band eseguirà le sigle dei cartoni animati amate da grandi e bambini. La notte di Halloween proseguirà con il dj-set Cristiano Colaizzi e la vocalist Lady Janet.

Cosa fare e dove andare per una notte davvero da brivido? Iniziamo a inoltrarci tra gli eventi ad alto tasso horror con Halloween 2019: la notte dei morti viventi. I mille metri quatrati della Ex caserma Guido Reni di Roma, nel quartiere Flaminio, si illuminano di funebri candele per richiamare sulla terra gli schiavi dell'Inferno per il loro ultimo banchetto di sangue

All'Orion Club di Ciampino torna la terza stagione della Notte dei quasi viventi. Il dress code consigliato è Halloween a caso con colori sbagliati o accostati male. Qui la musica sarà selezionata da Roberto Ciuffo, mentre la voce sarà di Stefano Clementi aka Biggiesteve.

Al Teatro Lo Spazio, la notte di giovedì 31 ottobre si festeggia con Halloween 2019: teatro degli orrori party A rendere ancor più terribile la notte di Halloween per il party Teatro degli orrori  arrivano in consolle Dj Red, Silvie Loto, Marcolino, Fabrizio Sala, Orli, Gnmr, Zerø, Ameliée.

Spaventoso l'Halloween all'Escape Room Roma Tor Vergata - Fugacemente, che rimarrà aperto tutta la notte per un orribile risveglio. Durante la notte di Halloween sarà possibile immergersi in una storia avventurosa, tra sorprese ed enigmi. Si potrà scegliere la propria stanza e immergersi in una storia, con solo 60 minuti per uscire.

Nel cuore di Villa Borghese l'Art Cafè festeggia la Notte delle streghe tra le urla assordanti dei fantasmi e i peccati degli spiriti maligni. Chi vuole sentirsi assolto, espiare le proprie colpe o più semplicemente esorcizzare la paura, può varcare l'ingresso e tuffarsi in pista per tutta la notte.

Potrebbe interessarti anche: , Snodo Mandrione estate 2020: Mucca Assassina, teatro, musica. Il programma , David Garrett, concerto a Caracalla: nuova data nel 2021 , L'Auditorium Parco della Musica riapre, tra concerti e teatro. Il programma , Antonello Venditti e Francesco De Gregori allo Stadio Olimpico: il concerto spostato a luglio 2021 , Tiziano Ferro, concerto allo Stadio Olimpico. Biglietti e date del tour

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.