Allerta meteo a Roma da gialla ad arancione: le previsioni per giovedì 24 ottobre

Allerta meteo a Roma da gialla ad arancione: le previsioni per giovedì 24 ottobre

Attualità Roma Giovedì 24 ottobre 2019

© pixabay.com

Roma - Aggiornamento: l'allerta sale da gialla ad arancione. Il codice di allertamento si alza per la giornata di giovedì 24 ottobre, passando da giallo ad arancione. Lo ha reso noto la Protezione Civile del Lazio.

Così recita la nota: «Il Centro Funzionale Regionale ha adottato oggi un avviso di criticità con indicazione che dal pomeriggio di oggi, giovedì 24 ottobre, e per le successive 12 ore si prevede nelle seguenti zone di allerta del Lazio criticità idrogeologica per temporali codice arancione su bacini costieri Nord, Roma e bacini costieri sud; codice giallo su medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e bacino del Liri. È altresì in corso di validità l’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso ieri».

Allerta meteo a Roma per la giornata di giovedì 24 ottobre: le preivisioni segnalano piogge e temporali di forte intensità. È quanto dichiarato dal bollettino meteo del Centro Funzionale Regionale: «Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal mattino di domani, giovedì 24 ottobre 2019, e per le successive 18-24 ore sul Lazio: precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento», si legge nella nota.

Sulla base delle previsioni il Centro Funzionale Regionale ha dunque emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma e Bacini Costieri Sud

Viste le previsioni meteo la Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha quindi diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto. Qui potete consultare tutti gli aggiornamenti sull'allerta meteo di giovedì 24 ottobre. Per la giornata di venerdì 25 ottobre, le previsioni segnalano su Roma un generale miglioramento delle condizioni meteo.

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Roma: strade chiuse e bus deviati, tra Frecce Tricolori e cerimonia , Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno: orari e dove vederle per la Festa della Repubblica , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.