Colli Albani street food festival 2019: programma e menù. Cosa mangiare - Roma

Food Roma Mercoledì 23 ottobre 2019

Colli Albani street food festival 2019: programma e menù. Cosa mangiare

© pixabay.com

Roma - Dal 25 al 27 ottobre torna sui Colli Albani il festival dello street food di Typical truck street food, con la sua terza edizione. 30 street chef si daranno battaglia tra padelle e fornelli nel piazzale dei Castelli Romani, a Colli Albani.

Typical truck street food, dopo il tour estivo in giro per l’'Italia, torna con il suo festival dello street food nel cuore di Roma. Il festival coinvolgerà il quartiere Appio-Tuscolano con musica, spettacoli e cibo espresso. Ai Colli Albani dunque tre giorni di street band, animazione e giocoleria. L'ingresso al festival dello street food è libero.

Gli street chef si sfideranno nei loro ristoranti da strada a colpi di padelle, preparando ricette gourmet per tutti i gusti. Artisti di strada e circensi proporranno spettacoli di magia, bolle di sapone giganti, giocoleria e clownerie. Spazio anche per i bambini con laboratori, truccabimbi, palloncini e giochi da fare in famiglia. All’imbrunire il Magic aperitif, lounge music con dj set, stuzzichini e cocktail accompagnati da fire show, musica, arte e fuoco.

Il menù

Ecco il menù del festival dello street food ai Colli Albani: panini con burrata, cucina tipica siciliana, polpette, scottona sfilacciata, smoked bbq, panino con pulled pork, bombette di cisternino, panuozzo, pucce, arrosticini di pecora abruzzesi, pizza fritta napoletana, pasta mantecata nella forma di Reggiano, panino con polpo arrosto, primi piatti romani, olive ascolane classiche, al tartufo, alle melanzane, vegane, mozzarelline e crema fritta, hamburger gourmet, caciocavallo impiccato, fritti misti e supplì, cuoppo di pesce fritto, panini con porchetta, cartocci fritti napoletani. Non mancheranno i dolci: cannoli siciliani, cremini, ascolani, babà, pancakes, bombe e ciambelle espresse calde, sfogliatelle, tiramisù artigianale espresso. Tra le bevande, birra cruda artigianale tedesca, mojito e cocktails, soft drink e acqua.

Gli orari

Il festival dello street food andrà quindi in scena ai Colli Albani nelle seguenti date e orari: venerdì 25 ottobre 17-24; sabato 26: 12-24; domenica 27: 12-24

Potrebbe interessarti anche: , Excellence Roma 2019: il programma, tra degustazioni e incontri , English breakfast a Roma: colazione salata, dove andare , Hamburger: i 5 da non perdere a Roma. Dove andare , Proloco Trastevere: brunch con pranzo contadino e aperitivo , Martinucci: il pasticciotto pugliese sbarca a Roma Termini

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.