La clinica odontoiatrica del Dottor Raffaele Papa a Roma

Benessere Roma Lunedì 21 ottobre 2019

La clinica odontoiatrica del Dottor Raffaele Papa a Roma

© pixabay.com

Roma - I problemi di lieve o di grave entità che riguardano le arcate dentali sono piuttosto comuni e diffusi, e coinvolgono uomini e donne di tutte le età. Una scarsa e insufficiente igiene dentale, un'alimentazione non corretta, una predisposizione genetica alle carie e alle infezioni e l'insorgere di caratteristiche patologie, come la parodontite, possono compromettere la dentatura anche in maniera notevole e provocare disagi sia di natura fisica che estetica e psicologica, mettendo a rischio la salute e l'equilibrio di tutto l'organismo.

Un sorriso dai denti sani e ben curati, come si sa, non solo è piacevole alla vista, ma può essere considerato un'espressione di benessere e armonia interiore, la cui assenza rende difficili i rapporti sociali, arrivando a creare un forte senso di insicurezza. Per non parlare, inoltre, dei problemi fisici e organici causati da una masticazione scorretta e da un disallineamento dell'articolazione mandibolare, sia congenito che provocato dalla perdita di elementi dentali.

Per riacquisire la salute dei denti e ritrovare il sorriso è necessario rivolgersi a uno specialista qualificato, in grado di offrire consulenze professionali e trattamenti personalizzati in base ai problemi e alle necessità di ogni singolo paziente. Trovare un professionista serio, dalla comprovata esperienza, in grandi metropoli come Roma può risultare complicato, visto l'ampio numero di dottori presenti sul territorio della Capitale.

La clinica odontoiatrica a Roma del Dottor Raffaele Papa, per esempio, si avvale di tecnologie all’avanguardia e strumenti sofisticati, offrendo trattamenti specifici per rispondere a qualsiasi esigenza, con la garanzia della totale sicurezza, della massima professionalità, di elevati standard qualitativi e di un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

Medico odontoiatra specializzatoin implantologia e parodontologia, il Dottor Raffaele Papa si è laureato con lode presso l'Università dell'Aquila e ha successivamente conseguito master e percorsi di specializzazione sia in Italia che in Svezia e Danimarca. Attualmente, opera nei propri ambulatori di Roma e si propone spesso come consulente in Italia e all'estero.

Centinaia di pazienti si rivolgono ogni anno alla clinica odontoiatrica del Dottor Papa, per richiedere consulenze specialistiche e per sottoporsi a trattamenti curativi e preventivi o interventi complessi di implantologia. Perfetta osservanza delle regole igienico-sanitarie, apparecchiature tecniche di ultima generazione e materiali innovativi sono la base del metodo di lavoro del Dottor Papa e del suo staff, finalizzato a proporre soluzioni efficaci e poco invasive.

Ricostruire il sorriso con un impianto dentale a carico immediato

La tecnica oggi più utilizzata per risolvere il problema di una dentatura compromessa e della mancanza di più elementi è l'implantologia. Specialista nell'implantologia a carico immediato, il Dottor Raffaele Papa propone interventi personalizzati di elevata qualità e a costi accessibili, per riacquisire la salute dei denti, il sorriso e il buonumore con un impianto dentale leggero, confortevole ed esteticamente perfetto.

L'impianto dentale è una tecnica che consiste nell'inserire un supporto in titanio, a sostituzione della radice naturale del dente, che andrà a integrarsi fisiologicamente con l'osso, al quale verrà fissata una corona in ceramica. L'impianto permette la massima flessibilità, dalla sostituzione di un unico elemento al ripristino di un'intera arcata, sfruttando tecniche chirurgiche di ultima generazione che riducono al minimo il decorso post-operatorio.

In particolare, l'impianto a carico immediato permette di avvitare una protesi dentale provvisoria entro 48 ore dall'inserimento del supporto in titanio. La possibilità di ricorrere a tecniche sofisticate di rigenerazione ossea o di innesto permette di ricorrere all'implantologia indipendentemente dall'età e dalla conformazione fisica.

Parodontite: trattamenti curativi e prevenzione

La parodontite, più nota in passato con il nome di piorrea, è una patologia provocata da una progressiva infiammazione delle gengive che, nel corso del tempo, provoca la mobilità e la perdita irrimediabile dei denti, e che può verificarsi a qualsiasi età.

Nella maggior parte dei casi, la parodontite è dovuta a un'igiene orale insufficiente o scarsa, che provoca il distacco della gengiva dal dente e la penetrazione di germi e batteri nello spazio che va a formarsi.

Presso le proprie cliniche di Roma, il Dottor Raffaele Papa, specialista in parodontologia, propone trattamenti su misura e soluzioni ideali per risolvere ogni caso, oltre a visite di controllo e prevenzione e sedute di igiene dentale professionale per contrastare il rischio della parodontite.

Guest article

Potrebbe interessarti anche: , Quando il benessere incontra la sicurezza , Terme a Roma: centri benessere e spa per una giornata in relax , Andrologo De Luca: a Roma infertilità e deficit erettile i disturbi più diffusi , Hotel Green Park Madama: spa e centro benessere a pochi passi da Roma , Beauty Bar: a Roma il primo in Italia, fra tè, massaggi e benessere

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.