Mercatino giapponese Roma: Japan Festival a Largo Venue

Mercatino giapponese Roma: Japan Festival a Largo Venue

Shopping Roma Largo Venue Venerdì 18 ottobre 2019

© facebook.com/mercatinogiapponese

Roma - Il Giappone conquista Roma. In via Biordo Michelotti 2 / largo Venue (zona Prenestina) sorge il Mercatino giapponese, un luogo senza tempo, che da oltre dieci anni non smette di affascinare romani e non. Il Mercatino giapponese nasce nel maggio 2007 con uno scopo ben preciso: far conoscere in tutto e per tutto la cultura nipponica.

Oggi il Mercatino giapponese è un vero e proprio punto di ritrovo in cui arte, tradizione e storia si uniscono. Prodotti tipici, kimoni, sakè, sushi e chi più ne ha più ne metta: il Mercatino giapponese è un’esplosione di colori.

Domenica 20 ottobre 2019 il Mercatino giapponese organizza a largo Venue il Japan Festival: dalle ore 10.30 alle 20.30, con ingresso a offerta libera, sarà possibile immergersi nella cultura giapponese a 360 gradi. Dai corsi di origami per bambini e adulti al laboratorio di Kebana tenuto da Yuri Maruyama, passando per la Kids zone & game, una sala giochi stile anni '80/'90 in cui si potrà giocare a PacMan, Donkey Kong e Street Fighter. E ancora il Truccabimbi e la Kyngyo sukui, la pesca giapponese, al costo di 2 Euro.

La tradizionale cerimonia del tè è alle ore 12 ed è guidata da Ayumi Fuji; il Bonsai Art di Riccardo Spataro è alle ore 16; e ancora, il Sakè Show, una degustazione gratuita con esperti nel settore e curata da Jfc Italia. Non mancherà l’area wellness, in cui le operatrici Daniela Piola e Sabrina Persichetti faranno conoscere i due trattamenti giapponesi per antonomasia: il massaggio shiatsu e il kobido. Tra un evento e l’altro i visitatori potranno gustare l’autentico cibo giapponese.

Potrebbe interessarti anche: , Nasce PiuVenduti: la piattaforma informativa sui prodotti più venduti del momento

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.