Festival dello street food a Morena: programma, menù e orari - Roma

Food Roma Mercoledì 16 ottobre 2019

Festival dello street food a Morena: programma, menù e orari

© facebook.com/ttsfood

Roma - Dopo aver portato il festival dello street food in giro per l'Italia Typical truck street food torna finalmente a Roma. La tappa di questo mini-tour romano vedrà il coloratissimo villaggio di Typical truck street food riempire di gusto, colori e divertimento  per la prima volta Morena, in piazza Castrolibero (Municipio VII).

Il programma

Per il rientro a Roma Typical truck street food ha fatto le cose in grande stile: 25 street chef, accuratamente selezionati, a bordo dei loro simpatici e colorati food truck o stand cucina, trasformeranno Morena nel centro nevralgico del cibo da strada e del divertimento on the road. Il Festival dello Street Food di Morena andrà in scena da venerdì 18 a domenica 20 ottobre.

L'ingresso al festival è libero e gratuito dal pranzo a notte inoltrata. La selezione di cibo on the road a Roma sarà arricchita da tre serate di musica, dj-set, spettacoli di artisti di strada, circensi e fire show per tutta la famiglia. Spazio anche per i più piccoli con bolle di sapone giganti, laboratori, truccabimbi, palloncini e molto altro ancora. Il tutto contornato dai famosi truck food e stand cucina che proporranno il meglio del cibo gourmet da strada. Prodotti del territorio, tipicità regionali, classici della tradizione e piatti internazionali faranno parte di questa bellissima carovana dedicata al food di eccellenza.

Il menù del Festival dello street food a Morena

Il menù del festival porterà a Roma specialità da tutta Italia e dal mondo, e comprende: hamburger e hotdog gourmet; hamburger di chianina; cuoppo di pesce fritto; olive e cremini ascolani; smoked bbq e pulled pork; panini con porchetta di Ariccia; paella valenciana e sangria; carne irlandese cotta alla brace; birra cruda artigianale tedesca; ravioli con porchetta e panini romani; gnocco fritto e piadina romagnola; cartoccio di salumi da passeggio; hotdog, onion rings e alette di pollo; cucina tipica siciliana; bombette, pucce, focaccia e tipicità made in Puglia; arrosticini di pecora; pasta mantecata in forma di parmigiano e fritti in vari gusti; bombe e ciambelle calde, sfogliatelle e tante golosità; specialità messicane; tiramisù espresso e cheesecake; panini con polpo arrosto e burrata; arrosticini e patate a spirale; cuzzetiello e pizza fritta; panino con scottona sfilacciata.

Gli orari

  • Venerdì 18 ottobre: dalle 17 a mezzanotte
  • Sabato 19 ottobre: dalle 12 a mezzanotte
  • Domenica 20 ottobre: dalle 12 a mezzanotte

Info, news e ricette al sito di Typical truck street food.

Potrebbe interessarti anche: , Excellence Roma 2019: il programma, tra degustazioni e incontri , English breakfast a Roma: colazione salata, dove andare , Hamburger: i 5 da non perdere a Roma. Dove andare , Proloco Trastevere: brunch con pranzo contadino e aperitivo , Martinucci: il pasticciotto pugliese sbarca a Roma Termini

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.