Diesel euro 3 Roma: dall'1 novembre divieto d'accesso in centro

Diesel euro 3 Roma: dall'1 novembre divieto d'accesso in centro

Attualità Roma Lunedì 14 ottobre 2019

© pixabay.com

Roma - I Diesel Euro 3 saranno vietati nell'anello ferroviario di Roma a partire da venerdì 1 novembre. Nella Capitale inizia quindi il conto alla rovescia per quasi 230mila veicoli che, in seguito alla delibera di Giunta approvata il 10 maggio 2019, non avranno più accesso nelle zone centrali e semicentrali di Roma. 

Il divieto per i diesel euro 3 a Roma sarà in vigore dal lunedì al venerdì, escludendo quindi i weekend e i festivi infrasettimanali. 

Divieto diesel euro 3: periodo di transizione per i veicoli di trasporto merci

Per i veicoli adibiti al trasporto merci è previsto un periodo di transizione fino al 31 marzo 2020, durante il quale il divieto d'accesso nel centro di Roma per i diesel Euro 3 sarà in vigore dal lunedì al venerdì (sempre a eccezione dei festivi infrasettimanali e dei weekend) in due fasce orarie, dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Con il divieto d'accesso per i veicoli diesel euro 3, il Campidoglio mira a contenere l'inquinamento e a salvaguardare la salute dei cittadini, con l'obiettivo di eliminare tutti i diesel dal centro storico entro il 2024.

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Roma: strade chiuse e bus deviati, tra Frecce Tricolori e cerimonia , Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno: orari e dove vederle per la Festa della Repubblica , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.