Italia‑Grecia all'Olimpico di Roma sabato 12 ottobre: biglietti e prezzi

Outdoor Roma Stadio Olimpico Mercoledì 9 ottobre 2019

Italia‑Grecia all'Olimpico di Roma sabato 12 ottobre: biglietti e prezzi

© facebook.com/NazionaleCalcio

Roma - Sabato 12 ottobre, alle 20.45, allo Stadio Olimpico di Roma si disputa la tanto attesa partita Italia-Grecia. Il match con la Grecia in programma sabato a Roma è cruciale: con una vittoria infatti la Nazionale Italiana si aggiudicherebbe la qualificazione al primo campionato Europeo itinerante della storia, Euro 2020, la cui partita inaugurale si svolgerà proprio nella Capitale venerdì 12 giugno 2020.

Per la partita di qualificazione agli europei 2020 di sabato 12 ottobre è previsto uno Stadio Olimpico gremito: i biglietti venduti per Italia-Grecia ammontano già a quota 38.000. La Nazionale Italiana di calcio torna a Roma a distanza di quattro anni (dopo il match dell'ottobre 2015, Italia-Norvegia 2-1) per quella che sarà la 59sima partita disputata dalla Nazionale a Roma: la Capitale si riapproprierà così del primato nazionale di città che ha ospitato più volte gli Azzurri (Milano l'aveva raggiunta a quota 58 con Italia-Portogallo di Nations League).

I giocatori convocati

Il CT della Nazionale Roberto Mancini ha già stilato la lista dei convocati per sabato 12 ottobre:

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino)
  • Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma)
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Federico Bernardeschi (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Roma)
  • Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenhua), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli)

Biglietti, promozioni e prezzi per Italia-Grecia

Per la partita di sabato Italia-Grecia sono tante le promozioni: si tratta infatti di un match che non mette in palio solo i tre punti per la qualificazione agli Europei 2020, ma che costituisce anche l'occasione di aiutare i piccoli pazienti dell'ospedale Bambino Gesù di Roma nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'ospedale pediatrico romano.

I biglietti ridotti per Italia-Grecia all'Olimpico sono riservati alle donne, ai ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 12 ottobre 2001), agli over 65 (nati prima del 12 ottobre 1954) e ai dipendenti del Comune di Roma, di Aeroporti di Roma e del Policlinico Universitario Agostino Gemelli. L'acquisto è effettuabile solo presso i punti vendita, previa presentazione del badge aziendale.

Infine, i biglietti ridotti Vivo Azzurro per la partita sono riservati ai possessori della Card Vivo Azzurro, mentre i biglietti ridotti under 12 sono riservati ai ragazzi fino ai 12 anni (nati dopo il 12 ottobre 2007); anche in questo caso, i biglietti sono acquistabili unicamente presso i punti vendita e solo se l'accompagnatore adulto del minore è già in possesso di un biglietto.

Ecco i prezzi dei biglietti per la partita Italia-Grecia, a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita:                                              

  • Trubuna d'onore: 70 Euro               
  • Tribuna Monte Mario: 60 Euro
  • Tribuna Monte Mario ridotto: 40 Euro
  • Tribuna Monte Mario ridotto Vivo Azzurro: 30 Euro
  • Tribuna Tevere ridotto: 14 Euro
  • Tribuna Tevere ridotto Vivo Azzurro: 10 Euro
  • Tribuna Tevere promo famigliax3: 30 Euro
  • Tribuna Tevere promo famigliax4: 40 Euro
  • Curve e distinti: 10 Euro
  • Tribuna Tevere curve e distinti ridotto under 12: 5 Euro

Come raggiungere lo Stadio Olimpico

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, lo stadio Olimpico si può raggiungere con il tram 2 (in partenza da piazzale Flaminio, corrispondenza con la stazione Flaminio metro A) e con 14 linee bus, in arrivo da diverse zone di Roma: 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911.

I divieti di sosta

Per quanto concerne la viabilità, sono previsti in occasione della partita Italia-Grecia di sabato 12 ottobre alcuni divieti di sosta temporanei: giovedì 10 ottobre su via Marsala, tra i civici 32 e 102; da giovedì 10 e fino a lunedì 14 ottobre, su via Frescobaldi e via Raimondi, in zona Pinciano-Parioli. Su via Frescobaldi saranno anche possibili alcune chiusure al traffico; da venerdì a domenica 13 ottobre, sono previsti divieti di sosta anche su un tratto di via Domenico Chelini, vicino a piazza Euclide. 

Sabato, infine, attorno allo stadio Olimpico, sarà attivo il consueto dispositivo di viabilità e sosta, con aree di parcheggio dedicate, in particolare in zona piazzale Clodio e Villaggio Olimpico, con divieti finalizzati a scoraggiare la sosta selvaggia.

Potrebbe interessarti anche: , Padel: tutto ciò che serve per questo sport , Sermoneta: cosa visitare, dal Castello Caetani al borgo antico , Civita di Bagnoregio: visita al paese che muore , Cascate di Monte Gelato: vicino a Roma, tra natura e storia , Terrazze panoramiche a Roma: i rooftop più belli per un aperitivo o una cena a cinque stelle

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.