Mostra Impressionisti segreti a Roma: biglietti e orari

Mostra Impressionisti segreti a Roma: biglietti e orari

Mostre Roma Palazzo Bonaparte Lunedì 7 ottobre 2019

Palazzo Bonaparte, mostra Impressionisti segreti

Roma - Dal 6 ottobre 2019 a Roma apre al pubblico a Palazzo Bonaparte lo spazio Generali Valore Cultura, che ospita la prima mostra sugli Impressionisti segreti, ovvero quei capolavori noti a tutti ma nascosti nelle più grandi collezioni private del mondo. La mostra è visitabile dal 6 ottobre 2019 all'8 marzo 2020. Ecco come acquistare i biglietti della mostra Impressionisti segreti a Roma

Impressionisti segreti, la prima mostra ospitata a Palazzo Bonaparte, è un’opportunità per ripercorrere la storia dell’Impressionismo tramite cinquanta capolavori di artisti quali Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Gauguin e tanti altri, custoditi nelle collezioni private e prestati per l'occasione. Un viaggio tra fermo-immagini di una Parigi di fine Ottocento, seducenti ritratti di donne dell’elite dell’epoca e pennellate di luce vibrante.

La cura della mostra è affidata a Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi - sede delle più ricche collezioni al mondo di Claude Monet, e Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, colui che ridefinì il ruolo del mercante d’arte e primo sostenitore degli impressionisti.

Ecco gli orari della mostra Impressionisti segreti a Roma: da lunedì a venerdì 9-19; sabato e domenica 9-21. La biglietteria e l'ingresso chiudono un'ora prima.

La mostra Impressionisti segreti è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia. Gode del patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, dell’Ambasciata di Francia in Italia e della Regione Lazio. È realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Crescita culturale  - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale, ed è sostenuta da Generali Italia attraverso Valore Cultura, il programma per rendere l’arte e cultura accessibili a un pubblico sempre più ampio. La mostra Impressionisti segreti fa parte del progetto L’Arte della solidarietà, realizzato da Susan G. Komen Italia e Arthemisia, insieme per portare bellezza anche nelle vite delle persone meno fortunate.

Potrebbe interessarti anche: , Mostra Raffaello a Roma riapre: nuove date, orario prolungato e biglietti , Musei online: Roma, la mostra di Leonardo Da Vinci si svela in un blog , Raffaello a Roma, la mostra riapre online: come visitarla dal divano di casa , Coronavirus a Roma: tour virtuali nei musei civici e visite da casa alle mostre , Coronavirus a Roma, Colosseo e musei chiusi: come visitarli online tra tour virtuali e social

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.