Roma, 37 treni speciali nel weekend per il Romics e la Sagra dell'uva di Marino

Roma, 37 treni speciali nel weekend per il Romics e la Sagra dell'uva di Marino

Attualità Roma Venerdì 4 ottobre 2019

© it.wikipedia.org

Roma - In occasione dei numerosi eventi in corso a Roma nel weekend, entrano in funzione a disposizione dei viaggiatori 37 treni straordinari, per un fine settimana di divertimento e relax all'insegna della mobilità sostenibile. Sabato 5 e domenica 6 ottobre, Trenitalia, in collaborazione con la Regione Lazio, mette a disposizione 31 treni speciali per raggiungere la kermesse Romics, il festival internazionale del fumetto di Roma, e altri 6 treni diretti a Marino in occasione della Sagra dell'uva.

I treni straordinari per Romics e la Sagra dell'uva

Nel weekend è dunque incrementata l'offerta per Fiera di Roma - linea Roma - Fiumicino Aeroporto (FL1), con 11 treni straordinari sabato 5 ottobre e 20 treni in più domenica 6 ottobre. Si tratta di quasi 41 mila posti in più a disposizione dei viaggiatori per raggiungere Romics, l'appuntamento dedicato agli appassionati di fumetti, illustrazioni e animazioni d'autore.

Sono invece 6 i treni straordinari sulla linea Roma – Albano Laziale (FL4), che domenica 6 ottobre porteranno gli amanti del vino e degli eventi tradizionali alla stazione di Marino Laziale per la Sagra dell'uva, per assistere alle fontane che emettono vino e alla sfilata dei carri allegorici. 

Trenitalia Lazio per l'occasione potenzierà anche il servizio di assistenza alle persone nelle stazioni di Roma Ostiense, Fiera di Roma e Marino Laziale. L'offerta di trasporto aggiuntiva completa sarà consultabile e acquistabile dall'app e sul sito di Trenitalia a partire da sabato 5 ottobre.

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Roma: strade chiuse e bus deviati, tra Frecce Tricolori e cerimonia , Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno: orari e dove vederle per la Festa della Repubblica , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.