
Roma - Lunedì 30 settembre a Roma prende il via una nuova fase di revisione della rete bus, con alcune modifiche ai percorsi di alcune linee, in seguito all'apertura del corridoio della mobilità Eur-Laurentina Tor Pagnotta.
Da lunedì 30 settembre dunque alcune linee della zona sud di Roma cambieranno percorso per migliorare la corrispondenza con il filobus 74 e i bus che collegano Spinaceto all'Eur e alla linea B della metropolitana. Le modifiche interesseranno quattro linee: 071, 073, 074 e 795.
Le modifiche in dettaglio
La linea 071 effettuerà capolinea in via Alfredo Capelli anziché in viale dei Caduti nella Guerra di Liberazione, nei pressi del capolinea della linea filobus 74. I bus effettueranno anche una fermata in via Rita Brunetti, a fianco del capolinea del filobus 74. Per migliorare la corrispondenza con le linee che collegano Spinaceto all'Eur e alla metro B, da viale Caduti per la Resistenza gli autobus svolteranno a sinistra, percorreranno via degli Eroi di Cefalonia e riprenderanno viale dei Caduti per la Resistenza.
Le linee 073 e 074 transiteranno in via Rita Brunetti, a fianco del capolinea filobus 74, solo in direzione di via Alfredo Capelli.
La linea 795 sarà trasformata da circolare (con capolinea in piazza Vincenzo Valgrisi) a collegamento con due capolinea in piazza Vincenzo Valgrisi e in via Antonino Giuffrè.
Maggiori info e aggiornamenti sono consultabili al sito di Muoversi a Roma o di Roma Mobilità.