Fridays for Future Roma venerdì 27 settembre 2019: orari e percorso dello sciopero per il clima

Fridays for Future Roma venerdì 27 settembre 2019: orari e percorso dello sciopero per il clima

Attualità Roma Giovedì 26 settembre 2019

© facebook.com/FFFroma/photos

Roma - Torna a Roma e in molte città d'Italia, il Roma global climate strike for future, lo sciopero globale dei giovani e degli studenti per il clima che fa parte delle iniziative di Fridays for future. L'appuntamento, che nelle scorse edizioni, a Roma e in tutta Italia, ha portato in piazza centinaia di migliaia studenti, è fissato per venerdì 27 settembre 2019.

Torna quindi a Roma l'iniziativa di Fridays for future, la mobilitazione nata dalla protesta pacifica di Greta Thunberg, la studentessa svedese, che ha avviato una protesta presentandosi ogni venerdì mattina davanti al Parlamento di Stoccolma per protestare contro lo scarso impegno della politica sui cambiamenti climatici. Quello di venerdì è il terzo sciopero globale per il clima dei Fridays for future.

Venerdì 27 settembre l'appuntamento con Fridays for future è alle 10 in piazza della Repubblica; da lì partirà il corteo, che si concluderà verso le 13.30 in piazza Madonna di Loreto (piazza Venezia).

Fridays for future, i Venerdì per il clima, con lo sciopero Global strike for future, chiedono ai politici misure concrete contro i cambiamenti climatici.

Roma global climate strike for future è una giornata di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici, che si terrà in varie parti d'Italia. Dopo Milano, i gruppi Fridays for future si sono attivati a Pisa, Torino, Roma, Brescia, Genova, Taranto, Bari, Napoli, Como, Udine, Brescia, VeronaTrevisoVicenzaVeneziaPadova, Parma, Modena, Bologna, Firenze, Catania, Varese e sarà la volta di Messina e Arezzo.

Chi fosse interessato può approfondire l'argomento con il libro di Greta Thunberg La nostra casa è in fiamme. La nostra battaglia contro il cambiamento climatico.

Potrebbe interessarti anche: , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale , Dove fare la spesa online a Roma: i negozi che consegnano a domicilio, dagli alimentari alle pizzerie

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.