Sciopero Roma giovedì 26 settembre: a rischio bus, metro e treni. Info e orari

Sciopero Roma giovedì 26 settembre: a rischio bus, metro e treni. Info e orari

Attualità Roma Mercoledì 25 settembre 2019

© facebook.com/AtacSpaRoma

Roma - Per la giornata di domani, giovedì 26 settembre, è previsto a Roma uno sciopero dei trasporti di due ore. In particolare, saranno coinvolte dallo sciopero le linee Atac, Roma Tpl e Cotral. Dalle 10 alle 12 sono possibili stop su bus, filobus, tram, metropolitane e sulle linee Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord.

Durante lo sciopero dei trasporti di giovedì 26 settembre non sono garantiti i servizi delle biglietterie. Inoltre, nelle stazioni della rete metroferroviaria che rimarranno eventualmente aperte, non sono garantiti i servizi di scale mobili, montascale o ascensori. Il servizio sarà invece regolare sulle linee di Trenitalia.

Lo sciopero dei trasporti di giovedì 26 settembre a Roma è stato indetto dai sindacati Confederali, dall'Ugl e dalla Faisa Cisal, sul tema della sicurezza sul lavoro a seguito delle recenti aggressioni subite dagli autisti

Le ragioni dello sciopero dei trasporti di giovedì 26 settembre

«I lavoratori delle aziende Cotral, Atac, Roma Tpl e consorziate non possono diventare lo sfogo per i disagi che i cittadini vivono quotidianamente, per incuria delle istituzioni, per la completa assenza di interventi che migliorino la qualità della vita e della mobilità. Interventi puntualmente annunciati nei programmi elettorali e altrettanto puntualmente abbandonati» recita una nota del sindacato Usb. «Non si può più tollerare che la superficialità con la quale si affrontano i problemi veri dei cittadini metta in moto una escalation di violenza contro gli operatori dei servizi pubblici, abbandonati anch'essi dall'indifferenza di chi dovrebbe assumersi il compito di garantire uno sviluppo dignitoso nel territorio», prosegue il comunicato.

Info e aggiornamenti sul sito di Atac o di Muoversi a Roma.

Potrebbe interessarti anche: , Auditorium Parco della Musica dedicato a Ennio Morricone? La proposta del Comune di Roma , RomaRiparte: centri estivi a Roma, orari uffici, mobilità sostenibile. Le informazioni per i cittadini , Chiara Ferragni e Fedez al Giardino di Ninfa: «Abbiamo trovato il paradiso» , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.