Ristorante Seacret Roma: inaugurazione e menu

Food Roma Martedì 24 settembre 2019

Ristorante Seacret Roma: inaugurazione e menu

© maxpixel.net

Roma - Domenica 29 settembre, alle 18.30, apre a Roma il nuovo ristorante Seacret. L'etimologia del nome del ristorante nasce dalla crasi delle parole anglosassoni Sea (Mare) e Secret (Segreto). Paolo Onorato e Fabrizio Zonnini hanno deciso di aprire il nuovo ristorante a Roma in via Marcantonio Bragadin 13/15, in zona Cipro.

Paolo e Fabrizio si dividono la cucina e la sala, proponendo al Seacret di Roma un pescato locale e stagionale che affianca pesci provenienti dai mari di tutto il mondo. Il menù del ristorante Seacret propone specialità di mare della tradizione, ma con spazio anche a nuove elaborazioni.

Tra i pesci proposti nel menù, il Cobia, un pesce che proviene da riserve specifiche a Panama: sostenibile e allevato in un ambiente privo di stress, il pesce presenta carni morbide, frutto di una frollatura lenta. Probabilmente il pesce del futuro in una cucina che si evolve anche nel rispetto dell'ambiente. Nel menù del ristorante Seacret c'è anche il Barracuda, pesce predatore dalla forma allungata e dalle muscolose carni bianche e con pochissime spine, o il Centrolofo Viola, un pesce di profondità dalla grande stazza, dal caratteristico colore viola scuro, dalla polpa bianchissima simile alla cernia.

E ancora, chi sapeva che il pesce bianco più apprezzato in Giappone è il Carbonaro, noto al pubblico come Black Code, dalla polpa chiara e ricca di omega 3? Altro pesce sostenibile, perché pescato prevalentemente con le nasse. In menù anche il polpo arrosto, servito con una crema di castagne.

Il pesce al Seacret viene cotto lentamente e a basse temperature. Fondamentale è l'apporto in sala di Fabrizio, sommelier che ha realizzato una cantina con una selezione di etichette che sposano i sapori dei piatti in menu.

I crudi sono proposti secondo la stagione e le ostriche sono selezionate dalla collaborazione con Oyster Oasis, azienda formata da un gruppo di professionisti italo francesi.

Potrebbe interessarti anche: , Ristorante Alfredo alla Scrofa, il re delle fettuccine , Pizzerie Roma: nuove aperture 2020, da Gino Sorbillo alla pizzeria A Rota , Gino Sorbillo raddoppia a Roma: dove e quando apre la nuova pizzeria , Dove mangiare gli arrosticini a Roma: i migliori ristoranti e arrosticinari , Ristoranti da non perdere a Roma: guida ai locali cool del 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.