Metro B Roma chiusa per lavori sabato 21 e domenica 22 settembre: info e orari

Attualità Roma Venerdì 20 settembre 2019

Metro B Roma chiusa per lavori sabato 21 e domenica 22 settembre: info e orari

© metropolitanadiroma.it

Roma - La metro B di Roma è chiusa per lavori nel weekend, per le intere giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre, nella tratta Castro Pretorio-Laurentina. Il servizio sarà comunque garantito da bus navette sostitutivi. La metro sarà chiusa nella stessa tratta per altri quattro weekend: 28-29 settembre, 5-6, 12-13 e 26-27 ottobre. 

La metro B di Roma è chiusa per i lavori necessari a costruire l'interscambio tra le linee B e C nel nodo Colosseo-Fori Imperiali, indispensabili per completare la tratta T3, i 3.5 km che congiungeranno i Fori Imperiali a San Giovanni passando per la stazione di Amba Aradam/Ipponio. 

La riprogrammazione del servizio della linea B della metro di Roma è organizzata in tre fasi: la prima fase dei lavori ha infati preso il via lunedì 9 settembre e si concluderà sabato 7 dicembre 2019; la seconda fase scatterà a febbraio 2020 e la terza a giugno 2021. Per ridurre al minimo i disagi all'utenza, nella prima fase, il servizio della metro B verrà riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in cinque weekend dei mesi di settembre e di ottobre.

I dettagli della prima fase dei lavori

  • Dal 9 settembre al 7 dicembre, tutti i giorni, l'ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà alle 21, ora in cui partiranno gli ultimi treni che effettuano le corse complete dai capolinea: Ionio/Rebibbia-Laurentina e viceversa. A partire dalle 21, sarà attiva la linea di bus sostitutivi denominata MB. Il servizio nelle tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio resterà regolare.
  • Nei weekend 21-22, 28-29 settembre e 5-6, 12-13, 26-27 ottobre, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà interrotta per l'intera giornata, con metro chiusa e treni sostituiti dalla linea bus MB.

Nelle fasce orarie e nelle giornate in cui si svolgono i lavori, non cambia il servizio sulle tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio. Resterà regolare con orario invariato il servizio dalla domenica al giovedì dalle 5.30 alle 23.30; venerdì e sabato, prime corse alle 5.30 del mattino e ultime all'1.30 di notte.

Ulteriori info e aggiornamenti su date e orari in cui la metro è chiusa al sito di Atac Roma e su Muoversi a Roma, dove trovate anche tutte le info utili per spostarsi sulla linea B della metro.

Potrebbe interessarti anche: , Morta Agnese Piantadosi: addio all'ultima burattinaia di Roma , Coronavirus a Roma, Atac: sanificazione straordinaria quotidiana di treni, bus e metro , Coronavirus a Roma: bus Atac, amuchina agli autisti e bonifiche dei mezzi pubblici , Coronavirus a Roma: numeri utili e come comportarsi. Gli aggiornamenti , Coronavirus a Roma: sospesi i concorsi pubblici

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.