Metro B Roma chiusa per lavori sabato 21 e domenica 22 settembre: info e orari

Attualità Roma Venerdì 20 settembre 2019

Metro B Roma chiusa per lavori sabato 21 e domenica 22 settembre: info e orari

© metropolitanadiroma.it

Roma - La metro B di Roma è chiusa per lavori nel weekend, per le intere giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre, nella tratta Castro Pretorio-Laurentina. Il servizio sarà comunque garantito da bus navette sostitutivi. La metro sarà chiusa nella stessa tratta per altri quattro weekend: 28-29 settembre, 5-6, 12-13 e 26-27 ottobre. 

La metro B di Roma è chiusa per i lavori necessari a costruire l'interscambio tra le linee B e C nel nodo Colosseo-Fori Imperiali, indispensabili per completare la tratta T3, i 3.5 km che congiungeranno i Fori Imperiali a San Giovanni passando per la stazione di Amba Aradam/Ipponio. 

La riprogrammazione del servizio della linea B della metro di Roma è organizzata in tre fasi: la prima fase dei lavori ha infati preso il via lunedì 9 settembre e si concluderà sabato 7 dicembre 2019; la seconda fase scatterà a febbraio 2020 e la terza a giugno 2021. Per ridurre al minimo i disagi all'utenza, nella prima fase, il servizio della metro B verrà riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in cinque weekend dei mesi di settembre e di ottobre.

I dettagli della prima fase dei lavori

  • Dal 9 settembre al 7 dicembre, tutti i giorni, l'ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà alle 21, ora in cui partiranno gli ultimi treni che effettuano le corse complete dai capolinea: Ionio/Rebibbia-Laurentina e viceversa. A partire dalle 21, sarà attiva la linea di bus sostitutivi denominata MB. Il servizio nelle tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio resterà regolare.
  • Nei weekend 21-22, 28-29 settembre e 5-6, 12-13, 26-27 ottobre, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà interrotta per l'intera giornata, con metro chiusa e treni sostituiti dalla linea bus MB.

Nelle fasce orarie e nelle giornate in cui si svolgono i lavori, non cambia il servizio sulle tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio. Resterà regolare con orario invariato il servizio dalla domenica al giovedì dalle 5.30 alle 23.30; venerdì e sabato, prime corse alle 5.30 del mattino e ultime all'1.30 di notte.

Ulteriori info e aggiornamenti su date e orari in cui la metro è chiusa al sito di Atac Roma e su Muoversi a Roma, dove trovate anche tutte le info utili per spostarsi sulla linea B della metro.

Potrebbe interessarti anche: , Diesel euro 3 Roma: dall'1 novembre divieto d'accesso in centro , Metro A Roma: chiusa la stazione di Baldo degli Ubaldi da venerdì 18 ottobre , Metro B Roma chiusa per lavori: modifiche agli orari nei weekend di ottobre , Plastic free: borracce in alluminio consegnate ai bambini di Celleno , Bottiglieria Store: presentato a Roma il brand Universal Works

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.