Festival dello street food a Colleferro: programma, eventi e menù. Cosa mangiare - Roma

Food Roma Mercoledì 11 settembre 2019

Festival dello street food a Colleferro: programma, eventi e menù. Cosa mangiare

Roma - È iniziato il countdown per l'evento 2019: Colleferro sarà capitale dello street food e dell'artigianato di strada da venerdì 13 a domenica 15 settembre. Il Festival dello street food e dell'artigianato targato Typical truck street food farà tappa nella splendida Colleferro presso largo Unitalsi (piazzale della Piscina). Un villaggio pieno di colori, gusto, prelibatezze e tanto divertimento per tutta la famiglia.

Saranno 20 gli street chef che faranno da cornice al grande palco, con tavoli, sedie, postazione consolle con dj-set e birrerie al centro dell'evento. Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019, dalle 13 a mezzanotte, Colleferro sarà animata da tre serate-concerto sul grande palco ricchissime di eventi, tra artisti di strada, circensi, fire show e i migliori stand cucina, che prepareranno le ricette espresse davanti al pubblico.

Al Festival dello street food e dell'artigianato di Colleferro non mancherà lo spazio per i bambini, con bolle di sapone giganti, laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia. Al calar del sole è previsto l'Aperitif Moment, con suggestivi fire show, musica, arte e fuoco in uno spettacolo emozionante e fiabesco. Ovviamente il tutto contornato dai famosi stand cucina che proporranno i prodotti del loro territorio, anche i prodotti tipici faranno parte di questa bellissima carovana dedicata al food d'eccellenza. 40 artigiani usciranno dalle loro botteghe per presentare al pubblico le loro idee creative.

A poche ore dall'inizio dell'evento Typical truck street food ha reso noto il ricchissimo menù dell'evento: un assortimento di prelibatezze per tutta la famiglia, per i palati più coraggiosi e per quelli più taffinati. Tre giorni per tuffarsi nel meglio del cibo e del divertimento on the road. 

Il menù del Festival dello street food a Colleferro

Il menù del Festival dello street food e dell'artigianato propone bombette, pucce, focaccia e specialità pugliesi (Sapori di Puglia), hamburger, hot dog pulled pork (American Chips), paella valenciana e sangria (La Rueda), olive e cremini ascolani (Oliva Time), panino con scottona sfilacciata (AO!), caciocavallo impiccato (Masseria cilento), carne irlandese alla griglia (The Irish Taste), cucina tipica siciliana (Bontà siciliane), arrosticini di pecora, carciofo alla giudia e salsicce e broccoletti (Bizzi), mozzarella e carne di bufala alla brace (Mozzarellino), specialità liguri: pasta, focaccia e pesce (Genova, un mare di sapori), panini romani e trippa ( Stranorcino), bombe, ciambelle calde e sfogliatelle (Petriglia dolciaria), pasta mantecata nella forma di parmigiano e fritti in vari gusti (I butteri), mojito vari e panini cubani (Mojiteria), cuzzetiello e pizza fritta (Napul'è), birra artigianale cruda tedesca (Landshuter Brauhaus).  

Info, news, ricette del menù e molto altro al sito di Typical truck street food.

Potrebbe interessarti anche: , Proloco Trastevere: brunch con pranzo contadino e aperitivo , Martinucci: il pasticciotto pugliese sbarca a Roma Termini , Festa della castagna di Vallerano 2019: il programma tra degustazioni, incontri e concerti , Ristorante Seacret Roma: inaugurazione e menu , Marì, maritozzi a Roma: l'inaugurazione al Rione Monti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.