Concerti Roma settembre 2019 da non perdere: TheGiornalisti, J‑Ax, Motta, Irene Grandi, Noyz Narcos e molti altri

Concerti Roma Martedì 10 settembre 2019

Concerti Roma settembre 2019 da non perdere: TheGiornalisti, J‑Ax, Motta, Irene Grandi, Noyz Narcos e molti altri

© pixabay.com

Roma - Settembre è il mese dei rientri in città, l'estate vive le sue ultime battute e le temperature iniziano a offrire un po' di tregua dal caldo torrido di questa estate 2019. Nel mentre, il programma dei concerti a Roma continua a regalare tanti piacevoli appuntamenti musicali e, come sempre, ce n'è per tutti i gusti. Perciò, se desiderate trascorrere una serata a Roma e dintorni in compagnia della buona musica continuate la lettura: di seguito i migliori concerti in programma nella Capitale per questo settembre 2019 (ai link di ogni evento trovate le info relative a come acquistare i biglietti e gli orari). Qui invece trovate le mostre di settembre 2019 da non perdere a Roma: da Bacon e Freud a Michelangelo.

Si inizia sabato 7 settembre, alle 21, con un immancabile appuntamento su uno dei palcoscenici più ambiti e suggestivi di Roma, l'arena del Circo Massimo, che fa da cornice al concerto conclusivo di Love tour  del gruppo romano TheGiornalisti.

Jazz, musica mediterranea e tradizioni popolari nel concerto di Giovanni Palombo, che con la sua band presenta il suo nuovo lavoro discograficoTaccuino di jazz popolare, l’appuntamento è mercoledì 11 settembre, alle 21, presso il Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica. 

All'Hard Rock Cafe di via Veneto giovedì 12 settembre ultima serata di Freddie for a week, una 7 giorni per festeggiare tutti insieme la storia e la musica di Freddie Mercury, che il 5 settembre avrebbe festeggiato il suo compleanno. 

Spostandosi verso il mare a Ostia, mercoledì 11 settembre, arriva J-Ax  per un concerto in occasione dell'Algida Red Party 2019. Migliaia le persone attese per questo evento organizzato per promuovere l'inclusione sociale e sostenere la onlus Anfass, che si occupa di abbattimento delle barriere architettoniche e tutela dei diritti dei disabilia livello nazionale ed europeo.

Giovedì 12 e venerdì 13 settembre sul palco di 'Na cosetta estiva approda KeepOn Live Fest 2019, il meeting della musica dal vivo, una due giorni di concerti, incontri e panel sul mondo dei live club, booking. Sul palco i vincitori della KeepOn Live Parade, classifica dei migliori artisti votata dagli addetti ai lavori italiani nel corso di quest'anno. 

Sullo storico palco dell'Alexanderplatz, giovedì 12 settembre, atteso appuntamento con il concerto dell'Arcardia Trio, che con Robin Eubanks, uno dei più importanti trombonisti del panorama mondiale, presenta in anteprima i nuovi brani del disco di prossima incisione.

Ma non è finita qui, perché domenica 15 settembre alle 21.30 vi aspetta una serata-evento con il meglio della scena hip-hop italiana del momento, infatti negli spazi industriali di India Estate approda per la prima volta a Roma Propaganda Festival, con ospiti del calibro di Noyz Narcos, Gemello, Speranza e Ketama

Appuntamento con le canzoni tratte dai canti antifascisti dei partigiani della Seconda Guerra Mondiale riarrangiate da uno dei maggiori chitarristi di oggi, Marc Ribot, che domenica 15 settembre alle 21 sul palco della Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica presenterà in concerto dal titolo Songs of Resistance 1948 – 2018

Rock'n'roll americano, con punte melodiche di grande raffinatezza nel suono che a volte spazia anche nello psichedelico dando vita a un timbro unico e distintivo: è il sound degli Hollis Brown,in concerto a Roma al Whishlist lunedì 16 settembre.

Nella stessa serata sullo spettacolare terrazzo del Gianicolo per Gianicolo in jazz alle 21.45 appuntamento gratuito con il concerto di Carlo Conti e Cristiano Mastroianni 6tet. Il sestetto si svincola da una precisa connotazione stilistica, nonostante un forte radicamento nell'hard bop degli anni 50/60, nel free e negli sviluppi successivi.

Lasciamo per un po' Roma e inoltriamoci nel suggestivo borgo di Castelforte in provincia di Latina, dove nella raccolta piazza Muraglia, sempre lunedì 16 settembre, incontriamo il Grandissimo tour di Irene Grandi, con cui la cantante fiorentina sta festeggiando in tutta Italia i suoi 25 anni di carriera. 

Alle porte di Roma, invece, e precisamente all'Orion Club di Ciampino, venerdì 27 settembre, alle 21, appuntamento con il nuovo tour The illest show di Mostro, il giovane rapper romano classe 1992, all'anagrafe Giorgio Ferrario. 

Questo viaggio musicale tra i migliori concerti a Roma in questo ultimo mese estivo termina il 28 settembre, alle 21, nella prestigiosa Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica con l'ultima data del tour di Motta, in concerto con Per l'ultima volta.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti Roma ottobre 2019 da non perdere: Achille Lauro, Fabrizio Moro, Daniele Silvestri e molti altri , Capodanno 2020 a Roma: cosa fare e dove andare , Teatro dell'Opera di Roma: programma stagione 2019-2020 , Tiziano Ferro, matrimonio e concerti nel 2020: biglietti e info , Laura Pausini e Biagio Antonacci in piazza di Spagna: cantano e sorprendono i fan

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.