Attualità Roma Giovedì 5 settembre 2019

Perché realizzare bandiere personalizzate per la propria attività

Flag
© Pixabay

Roma - Le bandiere da sempre trasmettono un messaggio importante, e quando si vedono sventolare è inevitabile alzare gli occhi e seguire il loro movimento. L'idea della bandiera nell'immaginario collettivo è quella di un simbolo che infonde la sensazione di appartenere a qualcosa, e proprio perché di sicuro impatto le bandiere sono sempre più utilizzate a scopi commerciali.

L'obiettivo delle aziende è quello di colpire la clientela con un prodotto che sia di sicuro effetto, e cosa c'è di meglio di una serie di bandiere che sventolano riportando nella mente il logo del brand o altre immagini scelte per rappresentare al meglio il loro prodotto?

Vedere il nome del proprio brand scritto a chiare lettere, chiaro e ben evidente costituisce motivo di orgoglio per un'azienda che vuole dare di sé un'immagine curata e innovativa, al passo con i tempi anche nel modo di promuoversi.

Le bandiere ovviamente devono essere realizzate con materiali di qualità per poter ottenere risultati eccellenti ed essere durevoli nel tempo visto che vanno posizionate nella maggior parte dei casi all'esterno.

Per scegliere prodotti di qualità bisogna rivolgersi a ditte esperte nella realizzazione di bandiere. Le migliori bandiere sono quelle realizzate con macchinari dalla tecnologia di ultima generazione, adoperati da artigiani e da professionisti del settore.

Perché acquistare bandiere personalizzate per promuovere le aziende

Investire nella promozione scegliendo le bandiere personalizzate è una tendenza che si sta diffondendo sempre più e sono in tanti oggi a decidere di sfruttare le potenzialità di questo prodotto per accrescere in visibilità.

Disponibili in diverse forme e dimensioni, e realizzabili in diversi materiali, dai più semplici ed economici ai più pregiati, tra cui poliestere nautico, poliestere con anima nera, poliestere leggero, stamina di poliestere, raso e seta, le bandiere vengono realizzate con cura dalle migliori aziende specializzate nel settore con l'intento di offrire prodotti di qualità, belli da vedere e che aggiungono un valore in più al contesto in cui vengono installate.

Vedere le bandiere svolazzare con il simbolo scelto per promuovere il prodotto o l'azienda in questione costituisce motivo di prestigio e il cliente che osserva il messaggio rimane colpito positivamente da ciò che vi è stampato sopra, sia esso un logo o una scritta o altro. La bandiera diventa quindi un ottimo mezzo pubblicitario che fa parlare di sé e proprio perché disponibile in diversi formati si adatta a qualunque tipologia di azienda.

Vari formati delle bandiere pubblicitarie per assecondare ogni esigenza

Nel settore della promozione le bandiere sono dunque utilizzate sempre più spesso perché rappresentano una soluzione pubblicitaria accattivante e innovativa, utili per aumentare la visibilità del messaggio e segnalare la presenza di un punto vendita o di un evento.

La presenza di vari formati e dimensioni contribuisce a rendere ancora più facile la scelta. Fra le bandiere pubblicitarie le più utilizzate sono quelle a goccia, vela e rettangolari con la grafica personalizzata, bandiere a palo, autoportanti, adattabili ad ogni ambiente e contesto.

Le aziende specializzate nella produzione di bandiere promozionali dispongono in genere di soluzioni adeguate per assecondare qualsiasi esigenza, da collocare all’esterno ma anche all'interno. È necessario che le stampe siano realizzate in modo da essere visibili anche dall'altro lato del tessuto, quindi esaltano al massimo quella che è la comunicazione pubblicitaria.

Di grande impatto visivo, le bandiere vanno scelte in maniera tale da rappresentare al meglio il brand e per questo si deve prestare molta attenzione e affidarsi a consulenti del settore, esperti e professionisti, che sappiano individuare i colori giusti e la grafica migliore per mettere in risalto il messaggio che si desidera comunicare.

La qualità è un aspetto da non sottovalutare nella scelta, soprattutto perché se vengono installate all'esterno devono resistere alle intemperie e risultare brillanti e in perfetto stato a lungo. Le stampe devono essere resistenti alla luce e le rifiniture devono essere di alta qualità per poter avere lunga vita.

Fra le più richieste nel settore dell'autopromozione troviamo le bandiere a vela, senza dubbio la scelta più adatta in quanto sono facilmente assemblabili e non necessitano di attrezzi particolari per poter essere installate.

Ottima flessibilità e visibilità con le bandiere a vela con pennone

Una soluzione strategica e molto ricercata per dare maggiore visibilità a un negozio, a un'azienda o a un evento sono le bandiere pubblicitarie a vela con pennone.

Questa tipologia di bandiera è costituita da display con struttura in alluminio molto resistente e dotati di una zavorra da riempire con sabbia o acqua.

Si tratta di una soluzione mirata a consentire un miglior posizionamento esterno anche quando le condizioni meteo sono avverse.

Ottime da posizionare ovunque, ben visibili, resistenti e stabili grazie alla zavorra che impedisce loro di essere trasportate, queste bandiere sono una soluzione perfetta per non passare inosservati. È anche possibile dotare il pennone con altri accessori da scegliere in sintonia con il pennone per raggiungere l'altezza desiderata e rendere ancora più completa e funzionale l'installazione.

Per avere la certezza di contare su un progetto promozionale che preveda l'utilizzo della bandiera a vela con pennone vale la pena scegliere un'azienda esperta del settore, che abbia alla base valori come affidabilità e innovazione, ma che operi anche nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente.

A chi rivolgersi per realizzare bandiere e accessori personalizzabili

Affidarsi a un'azienda specializzata nella realizzazione di bandiere e accessori vari personalizzabili è fondamentale per avere la certezza di acquistare prodotti di qualità.

Resolfin è un'azienda che si occupa della creazione e realizzazione non solo di qualsiasi tipologia di bandiera, ma anche di tutti gli accessori che servono per abbellirla.

L'azienda punta per prima cosa sulla qualità dei materiali utilizzati per realizzare i vari prodotti, che vengono controllati uno per uno per garantire al cliente la perfezione.

L'esperienza e la competenza nel settore ne fanno un'azienda leader e vicina alle esigenze della clientela, che asseconda con grande dedizione. L'azienda realizza anche bandiere italiane e di tutto il mondo e ha alla base valori che coniugano tradizione aziendale e rinnovamento tecnologico e filosofico.

Tutti i prodotti sono frutto della fusione fra tecnologie, quindi utilizzo di macchinari di ultima generazione e supporto manuale di artigiani che realizzano il prodotto dal progetto fino alla vendita.

 Guest article

Potrebbe interessarti anche: , Metro B Roma chiusa per lavori sabato 21 e domenica 22 settembre: info e orari , Mezza maratona via Pacis Roma: strade chiuse e bus deviati domenica 22 settembre. Linee e orari , Ikea apre un nuovo negozio a Roma: dove e quando , Roma, al via i lavori per la Bike lane sulla Prenestina: 6 chilometri di pista ciclabile , Natale 2019, Spelacchio torna a Roma: Netflix addobba l'albero di piazza Venezia per la seconda volta

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.