Padel: tutto ciò che serve per questo sport - Roma

Outdoor Roma Martedì 3 settembre 2019

Padel: tutto ciò che serve per questo sport

© Misterpadel.it

Roma - Il padel, noto anche come nuovo tennis, è tra gli sport più in voga che si stanno diffondendo sempre più nel nostro paese. Per praticarlo al meglio serve non solo un abbigliamento adeguato ma anche gli strumenti adatti.

Sono tantissime le persone che si interessano a questo sport, in quanto più leggero del tennis vero e proprio, ed esistono corsi appositi per imparare questa disciplina che, se svolta con passione e dedizione, mette armonia fra corpo e mente e riequilibra lo stato psico-fisico.

Per praticare il padel nel migliore dei modi, a prescindere che si sia amatori o professionisti, bisogna necessariamente disporre di una racchetta di buon livello e dei capi di abbigliamento adatti per muoversi in assoluta libertà durante l'allenamento e le partite.

È dunque fondamentale cercare un rivenditore specializzato nella vendita di prodotti per questo sport, che offra un ampio assortimento di indumenti e racchette, di vari marchi e modelli, da scegliere in base al budget da investire.

Un rivenditore di fiducia online è quello che ci vuole per praticare questo sport come si deve e avere sempre a disposizione prodotti di qualità e anche una vasta scelta.

Perché scegliere un rivenditore specializzato in articoli per il padel

La scelta di un negozio specializzato in articoli per il padel è fondamentale per avere la certezza di acquistare i prodotti giusti per praticare al meglio questo sport.

Un rivenditore che si occupa da anni di articoli per questo settore sa esattamente cosa consigliare ai clienti e cosa proporre riguardo alle novità, ma anche in base al livello del giocatore.

Le racchette, per esempio, differiscono nei modelli e nei marchi, e anche nel prezzo, ma vanno scelte con criterio per garantire le migliori performance.

Un negozio specializzato propone le racchette giuste, di diversi marchi e modelli per offrire la possibilità di scegliere fra tanti budget. Anche nel caso dell'abbigliamento le proposte sono varie e solo un negozio serio e professionale sa quali sono i capi più gettonati.

I vantaggi di scegliere le racchette in un negozio online professionale

Come detto prima, il vantaggio di scegliere lo strumento per eccellenza del padel, ovvero la racchetta, in un negozio online specializzato, sono tanti.

Per cominciare, la racchetta per praticare questo sport deve essere a piatto pieno e bucherellato, e serve anche una pallina specifica con vari diversi livelli di pressurizzazione per favorire o meno i rimbalzi.

Inoltre, bisogna scegliere la racchetta in base al suo peso specifico, alla forma e al materiale, tre fattori che rispecchiano il livello del giocatore.

Per i principianti la scelta adeguata è la racchetta tonda, poiché possiede un bilanciamento verso il manico e permette di avere una presa migliore e un maggiore controllo nei colpi.

Per i giocatori di livello medio la racchetta ideale è quella con forma a goccia, che consente di avere un ottimo rapporto tra potenza e controllo. Questa racchetta garantisce un bilanciamento superiore rispetto a quella rotonda, ma inferiore rispetto a quella a forma di diamante, indicata per i professionisti.

Anche i capi di abbigliamento per il padel devono essere scelti con criterio

Oltre allo strumento fondamentale per giocare a padel, ovvero la racchetta, bisogna anche scegliere i capi giusti per praticare questo sport con comodità e stile. Chi meglio di un negozio specializzato può assicurare capi alla moda e un giusto rapporto qualità prezzo?

Per praticare al meglio il padel bisogna indossare i pantaloncini, capo che assicura una maggiore mobilità, sia negli scatti a rete che negli spostamenti laterali, entrambi indispensabili in una partita.

Inoltre, i principianti devono anche indossare degli scaldamuscoli, un indumento piuttosto aderente che consente però al quadricipite e al tricipite femorale di raggiungere il riscaldamento ottimale in breve tempo.

Per la maglietta è preferibile utilizzare sempre quella a maniche corte piuttosto che quella a maniche lunghe, in modo da lasciare ampio margine di movimento al braccio.

Un altro accorgimento da rispettare è quello di vestire uguali se si gioca in coppia, con abbigliamento dello stesso colore.

Non solo capi di abbigliamento ma anche tanti accessori utili

Nella scelta dei capi da selezionare per praticare il padel non possono mancare cappellini e fasce per capelli. I cappellini sono molto ricercati perché proteggono dal sole e dal vento e sono presenti in diversi modelli per soddisfare ogni esigenza.

Particolarmente consigliato è quello che prevede solo una visiera per riparare gli occhi dai raggi UV, comodo e pratico da indossare e anche leggerissimo.

Un'alternativa molto apprezzata dai giocatori di padel è la fascia per capelli, da indossare vicino all'attaccatura per evitare che i capelli possano dare fastidi sul viso. Ottima è fascia in spugna perché assorbe le gocce di sudore ed evita che scorrano lungo il viso durante la partita.

Anche i polsini sono fra gli accessori che un giocatore deve avere, e anche questi devono essere rigorosamente in spugna per assorbire il sudore e non farlo finire sull'impugnatura della racchetta.

Sia le visiere che le fasce sono presenti nei migliori negozi in diversi modelli e ognuno può scegliere in base alle proprie esigenze.

Anche le scarpe devono essere scelte con criterio: infatti, per consentire un ottimo movimento sul campo occorrono scarpe con la suola liscia, che assicurano una migliore aderenza al terreno, proprio come quelle che si utilizzano in genere per il tennis.

Come abbiamo potuto vedere, per poter praticare il padel al meglio bisogna disporre di abbigliamento e accessori adatti a svolgere questo sport assicurando le migliori performance.

A chi rivolgersi per acquistare prodotti per praticare il tennis

Uno fra i migliori negozi online a cui rivolgersi per acquistare tutto quello che serve per praticare uno sport come il padel è Misterpadel.it.

Navigando sul sito si può trovare un'ampia gamma di articoli di vari marchi e modelli fra cui scegliere, sia per quanto riguarda gli accessori che per quanto riguarda l'abbigliamento.

Apprezzati da chi pratica questo sport, gli articoli del sito sono noti per la qualità e per la loro estetica e chiunque può scegliere di acquistare prodotti di ottimo gusto a prezzi eccellenti senza rinunciare a materiali di alto livello.

Guest article

Potrebbe interessarti anche: , Natale 2019 a Roma e nel Lazio: la festa delle meraviglie, tra mercatini e presepi viventi , Luminarie di Natale in via Condotti: Cartoon Christmas Lights, l'inaugurazione , Mercatini di Natale 2019 Roma: orari di apertura e programma , Dove sciare vicino Roma? Da Monte Livata a Prati di Mezzo, tra piste rosse e storia , Sermoneta: cosa visitare, dal Castello Caetani al borgo antico

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.