Cornetti di notte a Roma: le 5 cornetterie notturne da non perdere

Cornetti di notte a Roma: le 5 cornetterie notturne da non perdere

Food Roma Martedì 27 agosto 2019

© pixabay.com

Roma - Le statistiche non mentono: mangiare un cornetto di notte, passeggiando per i vicoli illuminati di Roma, in compagnia degli amici o della persona che si ama, trasmette felicità. Dalla Portuense alla Tuscolana, passando per San Lorenzo, il quartiere Prati, fino ad arrivare al Colosseo, i cosiddetti cornettari di Roma la notte regalano gioie al palato dei romani e non.

A Roma, in via Odersi da Gubbio 215, dal lunedì al giovedì, dalle 6.15 alle 3.30 (il venerdì e il sabato dalle 6.15 alle 5.30, e la domenica dalle 7 alle 3.30), il vasto bancone del Cornettone, storico bar di Roma, propone anche di notte cornetti semplici, farciti, bombe alla crema, maritozzi e chi più ne ha più ne metta.

A San Lorenzo, il quartiere universitario per eccellenza, precisamente in via dei Piceni 28, c'è la cornetteria San Lorenzo. Questa cornetteria, nata nel 1995, tiene compagnia agli studenti golosi non solo di notte, ma ventiquattro ore su ventiquattro con cornetti semplici, alla crema di nocciole, bombe calde e pizzette rosse.

Nel cuore del quartiere Prati, in via Barletta 27, Dolce maniera è considerato un vero e proprio paradiso goloso. In questa cornetteria, in ogni ora del giorno, è possibile assaporare una bomba farcita alla crema o al cioccolato e cornetti di ogni tipo.

All’ombra del Colosseo, in via Labicana 78a, c’è l’Antica cornetteria: cornetti farciti, paste, torte di ogni genere e gelati si possono gustare tutto il giorno, tutti i giorni.

In viale Anicio Gallo (Tuscolana), dalle ore 16 in poi, l’allegro e colorato Te la do io la Brioscia offre, oltre a cornetti e pizzette, le famose e gustose brioche.

Potrebbe interessarti anche: , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.