Il Fantastico Mondo del Fantastico: un parco per bambini al Castello di Lunghezza - Roma

Il Fantastico Mondo del Fantastico: un parco per bambini al Castello di Lunghezza

Bambini Roma Il Fantastico Mondo del Fantastico Mercoledì 4 settembre 2019

© fantasticomondo.it

Roma - Cosa fare con i bambini a Roma? Dove portarli? Diverso dai soliti parchi a tema e in una location veramente esclusiva – quella del Castello di Lunghezza e del suo giardino circostante – il Fantastico Mondo del Fantastico è un parco a tema per i bambini dedicato al mondo della fantasia e dell'immaginazione, che prende vita in un (vero) antico Castello e nel parco che lo circonda.

Niente giostre, ma tutto dal vivo, per far scoprire ai bambini la storia, tra combattimenti di valorosi cavalieri, duelli, dame e principesse, ma anche antiche leggende e storie da brivido, in un viaggio senza tempo tra favole e fantasia.

Al Castello di Lunghezza, e nel suo parco di due ettari e mezzo in viale della Tenuta del Cavaliere, al Fantastico Mondo del Fantastico i bambini potranno incontrare Merlino e rivivere la storia della spada nella roccia, il duello tra i cavalieri fino alla nomina del nuovo re, ma anche, alle porte del bosco, scorgere la casa della piccola Masha e del suo amico Orso, rivivere le storie di Biancaneve, di Jasmine e della lampada di Aladino, del regno di ghiaccio di Arendelle di Anna ed Elsa, per poi incontrare i supereroi più conosciuti e visitare la Batcaverna, fino ad assistere agli esperimenti del Dottor Frankenstein o al risveglio del Conte Dracula.

Non mancheranno spettacoli ed eventi, ma anche tanto relax nelle aree pic nic. Da ricordare tuttavia che il parco Fantastico Mondo del Fantastico non è aperto tutti i giorni, ma soltanto in alcune date specifiche. Date un'occhiata al sito del Fantastico Mondo del Fantastico.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.