I 5 ristoranti bistrot da non perdere a Roma

I 5 ristoranti bistrot da non perdere a Roma

Food Roma Lunedì 2 settembre 2019

© pixabay.com

Roma - Entrare in un bistrot significa respirare un'aria parigina, anche se ci si trova a Roma. Ed è proprio nella ville lumière che questo termine fu usato per la prima volta nel lontano 1800. Anche a Roma i bistrot sono i luoghi perfetti per prendersi una pausa, scrivere al computer, leggere un buon libro mentre si sorseggia un drink, un caffè e si mangia qualcosa. A Roma, da Borgo Pio a Prati, passando per San Giovanni, i bistrot non mancano.

In via degli Ombrellari 25, a pochi passi da cupolone, c'è il Bukowski's Bar, un bistrot in perfetto stile francese, nato come galleria d'arte nel 2014. Aperto tutti i giorni, il Bukowski's Bar propone salumi, tartare, ma anche whisky giapponese, tra quadri e libri.  

Lumière, il bistrot che prende il nome dal cinema che un tempo si trovava vicino al locale, si trova nel quartiere Prati, precisamente in via Cicerone 25. All'interno di questo bistrot, aperto tutto l'anno, è possibile pranzare, cenare o bere un caffè sotto un cielo di abat-jour colorate.

Il Cantieri bistrot, che si trova in via Cola di Rienzo 16, non distante dal Vaticano, propone piatti tipici della tradizione romana. In questo bistrot si può anche ordinare una pizza, oltre a salumi, piatti di pasta, di carne e di pesce.

In via Crescenzio 84 sorge La zanzara bistrot, un locale in stile francese composto da quattro sale e una terrazza. Colazione, pranzo, aperitivo, cena e dopo cena: La zanzara propone cocktail, vini e birre artigianali, piatti nazionali e internazionali.

In via Gallia 70, a due passi dalla basilica di San Giovanni in Laterano, c'è il Sacco bistrot. Aperto tutti i giorni, il locale, chiamato anche dal 2017The place bistrot, perché lì sono state girate alcune scene del film The place, diretto da Paolo Genovese, proprone cucina fusion, burger e aperitivi.

Potrebbe interessarti anche: , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.