Ferragosto 2019 Roma: fuochi d'artificio, dove vederli. Luoghi ed eventi

Ferragosto 2019 Roma: fuochi d'artificio, dove vederli. Luoghi ed eventi

Cultura Roma Martedì 13 agosto 2019

© pexels.com

Roma - Ferragosto è alle porte, e anche nei dintorni di Roma prosegue la tradizione dei fuochi d'artificio, che caratterizza da sempre le sagre, i festival, le fiere e le feste patronali italiane. Ma dove assistere, nella settimana di Ferragosto, ai migliori fuochi artificiali in programma per l'estate? Dopo avervi consigliato cosa fare e dove andare a Ferragosto dove portare i bambini a Ferragosto, vediamo insieme i luoghi e gli eventi nei dintorni di Roma che in questo giovedì 15 agosto si illumineranno con spettacoli pirotecnici mozzafiato.

Rocca Priora

A Rocca Priora i fuochi d'artificio arrivano nell'ambito della XVI Sagra della bruschetta roccapriorese, in corso da giovedì 8 a domenica 18 agosto. Ogni sera, dalle 19, è prevista la degustazione di innumerevoli tipi di bruschetta. Non mancheranno cultura, valorizzazione dei prodotti tipici e tanta musica. Venerdì 16 agosto, inoltre, per la festa patronale di San Rocco, alle 23.30 andrà in scena il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Nerola 

Il Ferragosto Nerolese 2019, in corso da martedì 13 a domenica 18 agosto, prevede, in concomitanza con i festeggiamenti per Santa Maria Assunta e San Rocco, serate di ballo e spettacoli gratuiti accompagnati da tanto buon cibo. Giovedì 15 agosto, a mezzanotte, i cieli nerolesi saranno illuminati da uno spettacolare show di fuochi d'artificio a cura della Pirotecnica Giuliani. Ogni sera si potranno gustare panini con hamburger, hot dog, arrosticini di pecora, patatine fritte, crêpes alla Nutella e tanta birra alla spina presso lo stand gastronomico.

Montorio Romano

Da domenica 11 a domenica 18 agosto a Montorio Romano la settimana di Ferragosto si trascorre in compagnia di un programma ricco di eventi a ingresso gratuito, che intratterranno cittadini e turisti con musica, cabaret e ballo. Giovedì 15 agosto, a mezzanotte, i fuochi d'artificio porteranno uno scoppiettante tripudio di colori nel nero bluastro della notte. La serata conclusiva di domenica 18 agosto vedrà invece esibirsi in concerto il rapper Clementino.

Nettuno

Mercoledì 14 agosto torna l'attesissima Notte Bianca di Nettuno. Tutti gli stabilimenti balneari potranno rimanere aperti fino alle 3 di notte per festeggiare in spiaggia tra musica e balli. Alle 21.30 prenderà il via in piazza Mazzini il concerto gratuito di Anna Tatangelo per la Notte Bianca di Nettuno e, a mezzanotte, è in programma lo spettacolo dei fuochi d'artificio sul mare ai bagni Salus, sotto al Santuario di Nettuno. Presso lo Stabilimento Balneare ProLoco, sempre a mezzanotte, è previsto il concerto del rapper Peppe Soks.

Potrebbe interessarti anche: , Musei civici di Roma e Fori Imperiali, riapertura dal 2 giugno: biglietti, regole d'accesso e mostre in corso , Il Bioparco di Roma riapre: prezzo biglietti, prenotazioni, orari, sicurezza , Riapre il Colosseo a giugno. Biglietti, prenotazioni e orari del Parco archeologico , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti , Beni Fai: il Parco Villa Gregoriana a Tivoli è aperto al pubblico. Orari e misure di sicurezza

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.